Alcune informazioni già a nudo.
ESRB, l’organo che stabilisce il livello di divieto per l’età in base ai contenuti espressi in un videogioco, ha decretato che ad inFamous 2 sarà arrecato il simbolo di “T” che sta per “teen”, cioè giovane, che corrisponde al “16” del nostro PEGI.
Il titolo sviluppato da Sucker Punch, pur trattando scene violente e con dialoghi conditi da aggettivi scurrili, non eccede nell’esplicito come di norma capita con i titoli vietati ai minori di 18 anni.
Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per il giorno 7 Giugno 2011 in esclusiva Playstation 3.
Di seguito il giudizio assegnato che, vi avvisiamo in anticipo, contiene informazioni che possono essere oggetto di SPOILER:
Questo è un gioco di azione-avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di Cole, un uomo che deve fermare un mostro in grado di distruggere il pianeta. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori vagano in giro per gli ambienti ‘open-world’ e usano elementi come proiettili (ad esempio, fulmini, picchi di ghiaccio, granate di potenza) per uccidere i mostri mutanti, creature stile-animali, e soldati armati di pistola. Il combattimento è spesso frenetico e comprende esplosioni, grida di dolore, sangue e brevi schizzi per indicare i danni. I giocatori hanno la capacità di attaccare i pedoni nel vagare per la città e usa il “Bio Leech” mentre sono sdraiati a terra; questo attacco elettrico succhia via la vita del personaggio ferito. In un filmato in stile fumetto, un personaggio usa il calcio del fucile per colpire un civile, con un conseguente effetto splatter di sangue. Come il gioco progredisce, i giocatori possono esplorare un quartiere a luci rosse che contiene pubblicità stracolmo di riferimenti sessuali / insinuazioni (ad esempio, ‘Sex’, ‘Live Nude Girls’, ‘Erotica Peep Show’, e ‘Latch It e Skank’); alcuni insegne al neon raffigurano anche sagome di ballerine al palo. Durante il corso del gioco, i giocatori possono creare le loro missioni personali e assegnare caratteristiche come ‘ubriaco’ (ad esempio, ‘Felice’, ‘Sporchi’) per i personaggi non giocanti: in una scena, due uomini sono raffigurati a bere birra fino a quando si addormentano. Un altro filmato contiene un breve accenno di droga (per esempio, ‘Che cosa è successo, vecchio ragazzo dormi sotto un tetto di mutande?’). Le parole ‘mer*a’ e ‘putt*na’ può essere ascoltato nel dialogo.