Ma un videogame cinematografico
Nel corso del noto Tribecca Film Festival, come già in precedenza rivelato, era presente anche Rockstar Games con L.A. Noire, e nel corso di alcune interviste Rockstar Games ha parlato ovviamente del gioco.
Rob Nelson di Rockstar ha infatti rivelato ad IGN che durante la creazione del titolo il team ha preso ispirazione da varie pellicole cinematografiche come L.A. Confidential o Chinatown ma anche da molte altre pellicole del genere.
Tuttavia lo stesso Nelson ha voluto precisare che nonostante tutto Rockstar Games non ha voluto realizzare un film interattivo ma una sorta di videogame cinematografico.
Per fare questo gli sviluppatori hanno però dovuto lavorare molto nella realizzazione di particolari aspetti come le scene del crimine, ma soprattutto creare degli ambienti di gioco senza troppi elementi di distrazione, caratterizzati dalla presenza di particolari oggetti con i quali il giocatore potesse capire istintivamente di dover interagire.
{hwdvideoshare}id=2398|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In attesa di prossime rivelazioni, ricordiamo che L.A. Noire sarà disponibile dal 20 Maggio 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.
Manca davvero poco.