Anche per colpa della stessa software house
Mentre la data di uscita di inFamous 2 è sempre più vicina, si torna a parlare del primo capitolo uscito nel 2009 ed in particolare del supporto ottenuto dal gioco.
In una intervista rilasciata da Brian Fleming su Sucker Punch al portale Spong, infatti, il primo inFamous non ha ottenuto risultati di vendita eccezionali anche a causa del poco supporto ottenuto.
Secondo Fleming, infatti, il lancio di un gioco soprattutto su scala mondiale richiede molto lavoro, persone e tempo, e probabilmente il gioco non ha ottenuto il giusto supporto da parte di Sony.
Fleming ha comunque voluto precisare che se questo è accaduto in passato la colpa di questo va trovata anche nello stesso team di sviluppo che avrebbe potuto, probabilmente fare di più.
Al contrario a detta dello stesso producer del gioco con inFamous 2 Sucker Punch ha fatto un ottimo lavoro organizzando al meglio il ciclo di sviluppo e convincendo Sony di poter ulteriormente espandere il mondo di gioco.
Non resta a questo punto che attendere l’uscita di inFamous 2, atteso nei negozi per il 10 Giugno 2011 in esclusiva PlayStation 3.