La scrittura della storia in Uncharted è un processo che richiede molta collaborazione

naughty-dog_thumbParola di Amy Hennig di Naughty Dog

Durante una recente intervista rilasciata alla rivista Edge, la creative director di Naughty Dog, Amy Hennig, ha parlato del processo di creazione e scrittura della storia nella serie Uncharted.

Secondo la Hennig, infatti, sono vari i motivi che portano la software house a fare sempre un ottimo lavoro. Tra questi i soldi ed il tempo concessi da Sony ma anche e soprattutto la grande serietà di Naughty Dog nella creazione della trama.

Stando alle parole della Hennig il team creativo spende tantissimo tempo sulla realizzazione della storia, come raccontarla e soprattutto come integrarla con il gameplay. Altro fattore importante è poi l’enorme quantità di tempo speso con gli attori, in quanto si tratta di un processo che richiede molta collaborazione per essere costantemente revisionato e migliorato.

Si deve infatti provare molto con gli attori e consentire a questi ultimi di conoscere al meglio i personaggi interpretati ed eventualmente anche improvvisare. Tutto questo, ovviamente, contribuisce a migliorare il risultato finale.

{hwdvideoshare}id=2391|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Uncharted 3: Drake’s Deception sarà disponibile dall’1 Novembre 2011 esclusivamente su console PlayStation 3.





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles