Capitolo conclusivo della trilogia di Ezio Auditore
Dopo varie indiscrezioni ed alcuni misteriosi teaser trailer dedicati, è finalmente arrivato il definitivo annuncio ufficiale.
Ubisoft ha annunciato ufficialmente in dettaglio Assassin’s Creed: Revelations, quarto capitolo della saga action-adventure omonima sviluppata dallo studio Ubisoft Montreal.
Questo nuovo episodio della saga vedrà la conclusione delle vicende di Ezio Auditore, maestro degli assassini, il quale si troverà a ripercorrere i passi del leggendario mentore Altair attraverso la città di Costantinopoli nel cuore dell’impero Ottomano contro un esercito di Templari che sta tentando di destabilizzare la regione.
Come nel precedente capitolo sarà inoltre presente un comparto multiplayer caratterizzato da molte più mappe, modalità e personaggi da utilizzare ed un sistema di gioco rinnovato nel quale i giocatori potranno manipolare l’Animus ed i ricordi di Desmond per scoprire nuovi misteri del passato.
Ubisoft ha inoltre fatto sapere che maggiori dettagli saranno svelati nel corso della conferenza tenuta dalla compagnia all’E3 2011.
Da quanto si può leggere dal comunicato ufficiale che alleghiamo in calce all’articolo, sembra che una delle caratteristiche da mostrare sarà la compatibilità con Kinect, il sensore di movimento per Xbox 360. Curiosi di vedere all’opera come sarà utilizzato. E voi ?
Di seguito trovate la prima immagine di gioco.
{vsig}games/multi/AssassinsCreedRevelations/20110505{/vsig}
Mentre qui sotto i tre brevi teaser trailer rilasciati nel corso degli ultimi giorni.
{hwdvideoshare}id=2431|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=2429|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=2433|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Concludiamo ricordando che Assassin’s Creed: Revelations sarà disponibile nel mese di Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.
Di seguito il comunicato ufficiale:
UBISOFT® SVELA
ASSASSIN’S CREED® REVELATIONS
Il capitolo finale della trilogia di Ezio Auditore uscirà a novembre
MILANO, 5 maggio 2011 – Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Revelations, il quarto episodio dell’acclamata e popolare serie di Assassin’s Creed. Sviluppato dal team Ubisoft di Montreal con il supporto e la collaborazione degli studi Ubisoft di Annecy, Massive Entertainment, Quebec City, Singapore e Bucarest, Assassin’s Creed Revelations rappresenta l’esperienza di gioco più coinvolgente della serie e il culmine della trilogia di avventure che vedono protagonista Ezio Auditore. Il gioco sarà disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC nel mese di novembre 2011.
Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto in totale più di 28 milioni di unità e rappresenta oggi uno dei brand più conosciuti e venduti del settore. Assassin’s Creed è andato oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento, come fumetti, Facebook, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora.
In Assassin’s Creed Revelations, capitolo conclusivo della pluripremiata trilogia dedicata ad Ezio Auditore, il protagonista ripercorre i passi del suo mentore, Altaïr, in un viaggio ricco di scoperte e rivelazioni. Ma è un percorso pericoloso, che porterà Ezio a Costantinopoli, cuore dell’Impero Ottomano, dove un’armata crescente di Templari minaccia la stabilità della regione. Il pellegrinaggio di Ezio si trasformerà così in una corsa contro il tempo nel suo ultimo scontro con i Templari.
Assassin’s Creed Revelations vede anche il ritorno dell’acclamata modalità multiplayer, ridefinita e ampliata con nuove mappe e modalità per consentire ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità di assassini contro utenti di tutto il mondo.
Il nuovo capitolo di questa epica saga proporrà un gameplay rivoluzionario che permetterà ai giocatori di manipolare le memorie di Desmond all’interno dell’Animus al fine di decifrare il suo passato e influenzare gli eventi futuri.
“Questo capitolo finale della trilogia di Ezio Auditore rappresenta un momento molto importante nella serie di Assassin’s Creed per noi e per tutti i nostri fan” ha dichiarato Alexandre Amancio, Creative Director di Ubisoft Montreal. “Assassin’s Creed Revelations offrirà tante novità e alcune sorprese molto importanti. Non vediamo l’ora di mostrare ai nostri fan ciò che abbiamo in serbo per loro all’E3 di quest’anno.”
Per maggiori informazioni, visitate il sito web www.assassinscreed.com e http://www.facebook.com/assassinscreeditalia.
© 2011 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin’s Creed, Ubisoft, Ubi.com e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.
“PlayStation” is a registered trademark of Sony Computer Entertainment Inc.
KINECT for Xbox 360, Windows, Xbox, Xbox 360, Xbox LIVE, and the Xbox logos are trademarks of the Microsoft group of companies and are used under license from Microsoft.