PSN, lettera di Howard Stinger riguardo il disservizio

psn_thumbProbabile ripristino in settimana prossima.

Sir Howard Stinger, Chief Executive Officer (CEO) e Presidente di Sony Corporation in America, ha scritto una lettera a tutti gli utenti del Playstation Network per scusarsi del disservizio ancora in corso e allo stesso tempo ricordare alcuni punti importanti della faccenda.

Innanzitutto ribadendo che i codici di sicurezza degli oltre 10 milioni di utenti che ne avevano fatto uso sullo Store del Playstation Network non è in alcun modo presente nei database del sistema ma solo il numero di carta, per cui chiede comunque di verificare eventuali anomalie sul proprio estratto conto e chiedere verifica opportuna alla propria filiale di banca per appurare se la movimentazione è riconducibile ad un uso fraudolento.

Un piano da un milione di dollari per assicurare la identita di ciascun utente negli Stati Uniti sul Playstation Network è stato inaugurato oggi e presto partirà anche nelle altre regioni.

L’altra notizia è l’annuncio finalmente del ritorno al servizio online che avverrà entro la prossima settimana. Quindi restate sintonizzati su 4News.it per sapere in tempo reale appena tornerà il servizio di gioco online, la chat, la lista amici e Playstation Home. Vi ricordiamo che sarà obbligatorio aggiornare la console alla versione 3.61 attraverso il nuovo firmware e modificare la password del proprio account PSN al primo accesso.

Di seguito la lettera di Sir Howard Stinger:

Cari amici,

So che questo è stato un periodo frustrante per tutti voi.

Vi assicuro che le risorse di questa società sono stati incentrati sullo studio della natura intera e l’impatto delle cyber-attacco che tutti abbiamo sperimentato e risolverlo. Siamo assolutamente dedicata a ripristinare un servizio completo e sicuro il più presto possibile e gratificante per la vostra pazienza. Ci si accontenta di niente di meno.

Ad oggi, non vi è alcuna evidenza confermata di qualsiasi carta di credito o informazioni personali che è stata usurpata, e continuiamo a monitorare attentamente la situazione. Stiamo inoltre andando avanti con i piani per aiutare a proteggere i nostri clienti dal furto di identità di tutto il mondo. Un programma per PlayStation Network e clienti Qriocity degli Stati Uniti che comprende un piano da un milione di dollari di assicurazione sul furto di identità per utente è stato lanciato appunto oggi e gli annunci per le altre regioni verranno a breve.

Come abbiamo annunciato, offriremo un pacchetto “Welcome Back” ai nostri clienti una volta che la nostra PlayStation Network e servizi Qriocity sono di nuovo in funzione. Ciò comprende, tra gli altri vantaggi, un mese di libera adesione PlayStation Plus per tutti i clienti PSN, così come l’estensione degli abbonamenti per PlayStation Plus e clienti Music Unlimited per recuperare il tempo perduto.

Come società noi – ed io – ci scusiamo per il disagio e la preoccupazione causata da questo attacco. Sotto la guida di Kazuo Hirai, abbiamo squadre di lavoro tutto il giorno e in tutto il mondo per ripristinare l’accesso a tali servizi il più rapidamente e nel modo più sicuro possibile.

So che alcuni credono che avremmo dovuto notificare ai nostri clienti prima di quanto abbiamo fatto. E’ una domanda giusta. Non appena abbiamo scoperto il potenziale campo di applicazione del l’intrusione, abbiamo chiuso il PlayStation Network e servizi Qriocity e ingaggiato alcuni tra i migliori esperti tecnici del settore per determinare quello che è successo. Vorrei che avessimo potuto ottenere le risposte che abbiamo avuto bisogno prima, ma l’analisi forense è un processo complesso e richiede tempo. Gli hacker, dopo tutto, fanno del loro meglio per coprire le loro tracce, e ci volle del tempo per i nostri esperti per trovare le tracce e cominciare a identificare quali informazioni personali sono – o non sono – state prese.

Come risultato di ciò che abbiamo scoperto, vi abbiamo notificato circa la violazione. La nostra indagine è in corso, e stiamo aggiornando la nostra sicurezza in modo che se gli attacchi come questo accadano di nuovo, le nostre difese saranno ancora più forti.

Nei mesi scorsi, Sony ha dovuto affrontare un terribile terremoto e lo tsunami in Giappone. Ma ora siamo di fronte a un evento generato dall’uomo – un attacco criminale su di noi – e su di te – e stiamo lavorando con l’FBI ed altre forze della legge di tutto il mondo per fermare i responsabili.

Nei prossimi giorni, ci sarà il ripristino del servizio per le reti e il benvenuto di nuovo al divertimento. Ho voluto personalmente informarti e ti faccio sapere che noi siamo impegnati a servire per il meglio delle nostre possibilità, protegge i tuoi dati più che mai, e consentendovi di tornare a ciò che ti sei registrato – tutti i giochi e le esperienze di intrattenimento grande che vi aspettate da Sony.

Con i migliori saluti,
Howard Stringer




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