PSN, al ripristino del servizio 2 giochi in regalo agli utenti PS3 e PSP

psn_thumbSperiamo siano recenti.

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha informato attraverso il blog ufficiale playstation.com che al ripristino del servizio relativo al Playstation Network saranno resi in regalo due titoli, da una lista di cinque, per gli utenti PS3 e due titoli, da una lista di quattro, per gli utenti PSP.

Ovviamente ciò sarà possibile solo quando il servizio Store del Playstation Network tornerà nuovamente a regime (entro fine mese), poichè solo così si possono scaricare i titoli. Non è dato sapere al momento quali videogiochi siano contemplati nelle rispettive liste. Quello che ci auspichiamo è di poter attingere a titoli recenti e non a classici o peggio ancora vecchi.

Maggiori dettagli saranno forniti molto presto non appena sarà online il servizio del Playstation Network, previsto secondo indiscrezioni per mercoledì prossimo 11 Maggio 2011.

Come forse sapete, abbiamo iniziato il processo di ripristino del servizio attraverso test interni del nuovo sistema. Stiamo ancora lavorando per confermare la sicurezza dell’infrastruttura di rete, così come lavorare con una varietà di entità esterne a confermare con loro la sicurezza del sistema. Verificare la sicurezza del sistema è fondamentale per il processo di restauro. Ulteriori controlli di sistema globale e test sono ancora richiesti, e dobbiamo completare quel processo prima di portare il sistema on-line.

Come detto in precedenza, le nostre priorità sono la massima sicurezza della rete e garantire che i dati sono al sicuro. Noi non possiamo ripristinare i servizi fino a quando stiamo testando la forza del sistema nei suoi aspetti.

Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone la scorsa settimana, sulla base di quello che sapevamo, ci aspettavamo di avere servizi online entro una settimana. Siamo stati consci circa la portata dell’attacco al server Sony Online Entertainment, e stiamo sfruttando l’occasione per effettuare ulteriori test del sistema incredibilmente complesso. Sappiamo che molti di voi vuole giocare online, chattare con i suoi amici e godere di tutti i servizi di PlayStation Network e servizi di Qriocity che hanno da offrire, e abbiate fiducia in me quando dico che stiamo facendo tutto il possibile per farlo accadere. Vi aggiorneremo con ulteriori informazioni non appena le abbiamo. Ci scusiamo per il ritardo e i disagi di questa interruzione di rete.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles