Ma aggiungerà elementi multi-giocatore per migliorarle
Alcune settimane fa nel corso di una intervista riguardante il recente Portal 2, la software house Valve ha affermato che il suddetto videogame potrebbe essere l’ultimo titolo della compagnia ad essere esclusivamente basato su di una esperienza singolo giocatore.
Ebbene in seguito a questa affermazione in rete sono apparsi numerosi commenti e lamentele da parte di appassionati del settore, ma una ulteriore dichiarazione non ci ha messo molto ad arrivare.
Il boss di Valve Gabe Newell ha infatti recentemente rilasciato una intervista all’utente youtube theythatare attraverso la quale ha chiarito la dichiarazione fatta alcune settimane fa.
Newell ha infatti affermato che con il passare del tempo l’elemento sociale nei videogame sta diventando sempre più importante, in quanto permette di giocare in compagnia degli amici.
Per questo motivo va riconosciuto senza dubbio che l’esperienza singolo giocatore è una grande cosa, ma in futuro l’intenzione della software house non è quella di eliminare questa esperienza, ma di migliorarla attraverso elementi e caratteristiche che permettano ai giocatori di riconoscersi socialmente.
Detto questo non resta altro da fare che attendere prossimi aggiornamenti per conoscere i nuovi progetti di Valve.