Google Chrome non arriva su Playstation 3

google-chrome_thumbVediamo di fare chiarezza.

Nel mese scorso alcune voci in rete circolavano ipotizzando l’arrivo di Chrome, il web browser realizzato da Google, su piattaforma console Playstation 3, basandosi sul fatto che Sony aveva richiesto attraverso una agenzia di assunzione un profilo specifico per lavorare su web browser sfruttando le specifiche hardware e nel quale compariva la dicitura ChromeClientPOSIX.

In realtà la voce ChromeClientPOSIX non c’entra nulla con il browser Chrome di Google, ma è un termine per indicare nel linguaggio di programmazione la capacità di una applicazione gestita via web di assumere la grandezza della pagina o finestra in cui viene eseguita, i menu, la barra degli strumenti e quella di scorrimento.

Definition of: browser chrome

The borders of a Web browser window, which include the window frames, menus, toolbars and scroll bars. When designing a Web page, the browser chrome must be added to determine the width of the page.

Il WebKit fornito da Sony contiene infatti anche altre librerie come la gestione di HTML5, WebGL, SVG, al fine anche di sfruttare le IPTV, i canali televisioni via internet.

A sostegno di questa spiegazione, vi ricordiamo che in Gennaio di questo anno Sony ha stretto accordo con Opera Software per la realizzazione di software dedicato a fini multimediali.

Rispondi

Ultimi Articoli