PSN, Sony annuncia di essere pronta a riaprire il servizio in Giappone

psn_thumb[Aggiornata] Imminente anche per Europa e Nord America.

Finalmente una buona notizia. Sony Computer Entertainment Japan ha appena pubblicato attraverso il sito ufficiale un nuovo aggiornamento sullo stato del servizio Playstation Network e Qriocity annunciando che i tecnici si stanno preparando a riavviare i servizi online parziali (vi rimandiamo a questo articolo per maggiori informazioni).

Il ritorno del Playstation Network potrebbe quindi tornare anche per noi Europei e per gli utenti in Nord America in un periodo che va da oggi entro il 17 Maggio 2011, data in cui Sony deve rendere disponibile per permettere lo scaricamento dei DLC di parecchi titoli e che potrebbe quindi presagire un indizio di ritorno obbligato del servizio.

Ricordiamo che il Playstation Store tornerà fruibile in tutte le sue funzionalità verso la fine del mese, entro il 31 Maggio 2011, mentre al riavvio del servizio parziale sarà obbligatorio aggiornare la console Playstation 3 al firmware 3.61 e seguire alcuni passi per modificare le credenziali di accesso al PSN.

Di seguito il comunicato ufficiale:

“PlayStation Network” e “Qriocity” e continuo disservizio, siamo spiacenti davvero.

Come abbiamo detto l’altro giorno con le ultime informazioni relative al riavvio prossimo del servizio, questa fase sarà condotta in fasi a livello regionale per garantire la sicurezza dei nostri clienti.

Ci stiamo preparando per essere in grado di riprendere il servizio il più presto possibile in Giappone, e ora stiamo eseguendo la fase di verifica per garantire la sicurezza e la protezione, fornendole più avanzate. Per completare il trasferimento a strutture più sicure stiamo rafforzando ulteriormente i server, la crittografia dei firewall e l’espansione con nuove aziende per buona pace di un un nuovo “PlayStation Network” e “Qriocity” in modo da stare in una situazione di maggior supporto. Il monitoraggio e l’introduzione di sistemi di allarme adesso facilitano la diagnosi precoce di attacchi informatici, sottoposti a un sistema di aggiornamento destinato a eliminare le vulnerabilità, e ha istituito un sistema che garantisca la gestione delle informazioni importanti dei clientiche abbiamo per proteggere le loro informazioni personali.

Per garantire la sicurezza di tutti voi, ci è voluto ancora qualche tempo, e chiediamo umilmente grazie per la vostra comprensione. Per le ultime informazioni, questo sito vi guiderà in ogni momento.

Per ognuno dei nostri clienti e partner, offriamo profondamente scusa per l’inconveniente e disagi arrecati.

[Aggiornamento, ore 18:55]

A quanto pare sono in corso da qualche ora partite anche a SOCOM 4, titolo di Zipper Interactive, dove compaiono molti utenti con la dicitura “_TEMP”, come potete notare da questi screenshot.

{vsig}games/sony/SOCOM4/PSNTest{/vsig}

[Aggiornamento, ore 17:13]

Sembra che tre dipendenti di Sony stanno verificando il servizio online, poichè spulciando tra le statistiche online di Killzone 3, impostando come intervallo di tempo le Ultime 24 ore, si possono vedere in questo momento ben 3 nickname!

[Aggiornamento, ore 17:10]

Secondo quanto riportato dal community manager Playstation olandese via twitter, un gruppo di utenti scelti sta testando il servizio online del PSN per i territori di Asia, Europa e America.

at this moment a select group is testing the network . Territories= Japan (Asia), Europe & America.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles