Soprattutto vista l’attuale mancanza di un nuovo GTA sul mercato
Nel corso di una intervista rilasciata ad Industry Gamers, Brian Farrell, boss di THQ, ha affermato che in questo periodo è aumentata la richiesta di titoli Open World, come Saints Row, sul mercato, soprattutto considerando l’attuale “latitanza” sul mercato di un nuovo capitolo della saga GTA.
Secondo Farrell, tuttavia, è errato paragonare franchise come Saints Row e GTA, in quanto hanno da sempre percorso strade differenti, rendendo ad esempio il franchise Saints Row molto più stravagante, irriverente e particolare rispetto alla saga Grand Theft Auto di Rockstar Games.
Per questo probabilmente un videogiocatore sarebbe portato ad acquistare entrambi i titoli piuttosto che sceglierne uno solo.
Farrell ha poi concluso che, il prossimo Autunno, Saints Row: The Third avrà grandi possibilità di successo dal momento che dopo i molti sparatutto in arrivo durante la stagione in questione, la richiesta di titoli Open World non potrà che aumentare facendo ottenenre al nuovo capitolod della saga un grande successo.