Stando alle parole del Creative Director Alexandre Amancio
Come ormai ampiamente annunciato, il team Ubisoft Montreal è al lavoro su di un nuovo capitolo del franchise omonimo, intitolato Assassin’s Creed: Revelations, in arrivo nel corso del 2011, ma nuove informazioni in merito allo sviluppo del gioco spuntano in rete.
Durante una intervista rilasciata a GameInformer, il Cretive Director del gioco, Alexandre Amancio, ha rivelato che il team dietro allo sviluppo del gioco è in assoluto in più grande nella storia del publisher.
Amancio ha innanzitutto ribadito che il team principale al lavoro sul gioco è sempre Ubisoft Montreal, composto da circa 200 dipendenti, ma oltre a questi la realizzazione del titolo vede la collaborazione con i team Ubisoft Massive, Ubisoft Annecy, Ubisoft Quebec City, Ubisoft Singapore ed Ubisoft Bucharest.
Secondo Amancio questa vasta collaborazione è dovuta alla grandezza del gioco ed all’immensa quantità di dati da inserire, che ha visto la collaborazione dei suddetti team in vari aspetti dello sviluppo.
Non resta quindi che attendere l’E3 2011 per poter carpire qualche nuova informazione su Assassin’s Creed: revelations, atteso per il mese di Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.