[Aggiornamento] Ma SONY ribatte che il problema è presente anche su Xbox 360!
E’ un peccato dover assistere a un battibecco tra importanti aziende del settore videoludico. Ma quando di mezzo ci vanno tanti utenti che riscontrano problemi di affidabilità durante il gioco L.A. Noire, la faccenda va chiarita, o quantomeno si tenta di farlo.
Nella prima mattina il sito Rockstar Games ha pubblicato un articolo nel quale risponde agli utenti che lamentano un blocco della console Playstation 3 con conseguente riavvio del gioco dichiarando che il problema è frutto del nuovo firmware 3.61 rilasciato in questi giorni e in maggior percentuale sui modelli FAT 60GB e 80GB, il quale aumenta in modo evidente la temperatura della console mandandola in crisi.
Interpellata da CVG, Sony Computer Entertainment dichiara che secondo alcuni loro test il problema del surriscaldamento della consoel è presente anche sui vecchi modelli della console Xbox 360, affermando che il problema è da ricercarsi nella gestione della lettura dati dal supporto ottico.
Noi abbiamo contattato il portavoce Rockstar in Italia e ci ha confermato la prima tesi secondo la quale “il problema è senza dubbio riconducibile al nuovo firmware 3.61 e in percentuale maggiore sui vecchi modelli FAT 60GB e 80GB, mentre su console Xbox 360 non sono pervenuti i medesimi problemi. Sony e Rockstar stanno valutando l’ipotesi di risolvere il problema attraverso un ulteriore firmware oppure di una patch correttiva.”
E voi avete riscontrato problemi ? Siamo qui pronti ad ascoltarvi.
[Aggiornamento]
Rockstar ha aggiornato la sua posizione dichiarando che il problema non è ricondicibile a Sony e che è presente anche su console Microsoft. Una patch correttiva è in produzione per essere rilasciata al più presto e risolvere il problema.