Resistance 3, nuovi dettagli su campagna di gioco principale e multiplayer

resistance3_thumbDal PlayStation Blog americano

Nella giornata di oggi il Blog ufficiale PlayStation americano è tornato a parlare dell’attesissimo sparatutto in prima persona Resistance 3, sviluppato da Insomniac Games, svelando ulteriori dettagli relativi alla campagna singolo giocatore ed al comparto multiplayer.

Come già ampiamente noto avremo come protagonista dell’avventura Joseph Capelli, personaggio già apparso nel precedente capitolo, questa volta rassegnatosi ed ormai in fuga con la sua famiglia ed altri sopravvissuti dai terribili Chimera.

In seguito a numerose ricerche, tuttavia, il Dr. Malikov riesce a mettere a punto un piano per distruggere le pericolose creature situate nella città di New York ed è allora che Capelli decide di intraprendere un disperato viaggio verso la città in questione per mettere fine alla guerra.

Innanzitutto il PlayStation Blog si concentra sulla incredibile varietà dell’azione e delle ambientazioni americane presenti in questo terzo capitolo della saga.

Queste varieranno da Mount Pleasant nella quale il giocatore si troverà a muoversi in un bosco pieno di trappole e soprattutto di Chimera ben nascoste ed armate di fucili di precisione, mostrando ancora una volta il miglioramento dell’intelligenza artificiale.

Questa ambientazione dimostra inoltre la varietà d’azione del gioco, rispetto ad esempio alla missione ambientata in Oklahoma, nella quale assisteremo ad un assalto di Chimera o anche alla missione sulla barca nel fiume Mississippi, durante un altro incredibile attacco creature.

Importante poi l’aggiunta di nuove evoluzioni di Chimera, particolarmente agili e veloci ma anche il ritorno di vecchie conoscenze dei passati capitoli.

A tal proposito si è tornato a parlare anche dell’arsenale di armi a disposizione di Joseph Capelli, il quale sarà in grado di trasportare più di due armi alla volta, da cambiare attraverso un apposito menù di scelta rapido.

Tra le armi annoverate troviamo la carabina, in grado di infliggere molti danni da una distanza ravvicinata ma con una potenza di fuoco bassa, il Marksman che lancerà una piccola torretta ed il mitragliatore Bulleye.

Presenti inoltre vari aggiornamenti per le armi che permetteranno ad esempio di sparare proiettili incendiari con il fucile Rossmore, ma anche per la Magnum e molte altre armi.

Infine ulteriori informazioni sono state rivelato in merito al comparto multiplayer online del gioco, caratterizzato da scontri tra giocatori 8 vs 8, suddivisi in umani e chimera, in ambientazioni che spazieranno da Columbia alla Repubblica del Chad in Africa.

Il multiplayer presenterà numerose modalità, tra cui anche il classico Deathmatch durante le quali si scontreranno le due fazioni, ma anche modalità nelle quali si dovranno raggiungere particolari obiettivi prima della fazione opposta, così da ottenere punti per acquistare armi o potenziamenti per il proprio personaggio, che varieranno a seconda della squadra.

Come già in passato rivelato, sarà presente un sistema di crescita e personalizzazione dei personaggi. Ad esempio ogni giocatore potrà scegliere una abilità da assegnare al proprio personaggio per essere di supporto ai compagni di squadra o perchè no per riuscire ad abbattere gli avversari con una particolare strategia.

In questo modo la modalità multiplayer non presenterà classi prestabilite ma consentirà ai giocatori di creare una miriade di possibilità a seconda delle abilità scelte.

{hwdvideoshare}id=2363|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di prossime informazioni, ricordiamo che Resistance 3 sarà disponibile dal 6 Settembre 2011 in esclusiva PlayStation 3.







PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles