Raccontando gli avvenimenti tra i due episodi su PlayStation 3
Quando lo scorso Gennaio Sony ha presentato ufficialmente la nuova console portatile, conosciuta al momento come Next Generation Portable, tra i videogame in sviluppo ha annoverato un titolo del franchise Uncharted, di cui tuttavia non è stato svelato nulla in particolare, almeno fino ad ora.
Durante una recente intervista con gameblog.fr, il co-presidente di Naughty Dog, Christophe Balestra, ha infatti rivelato che il capitolo per NGP sarà ambientato, cronologicamente, tra le vicende di Drake’s Fortune e quelle di Among Thieves.
Per far capire meglio, chi ha giocato i due episodi su PlayStation 3 avrà notato visto che mentre nel primo episodio sembrava esserci qualcosa tra Nathan Drake e la giornalista Elena Fisher, nel secondo capitolo non verrà spiegato come i due si sono allontanati l’uno dall’altro.
In Uncharted per NGP verrà appunto spiegato questo e molti altri possibili dettagli rimasti irrisolti. Più che di un semplice spin-off, quindi, si tratterà di un vero e proprio capitolo della saga.
In attesa di ulteriori dettagli non possiamo far altro che attendere e ricordare che Uncharted dovrebbe essere reso disponibile al lancio della Next Generation Portable.