Sezione Omicidi
Caso 8 The Red Lipstick Murder
Ora che siete stati promossi e assegnati alla sezione Omicidi, siete un detective che deve farsi le ossa con il primo caso di omicidio. Recatevi quindi sulla scena del crimine. Per prima cosa parlate con il coroner così da avere informazioni relative alla vittima e al tipo di uccisione. Ispezionate la vittima notando che sulla sua guancia destra ha un segno particolare, nella sua mano sinistra mancano i gioielli, la parte addominale del corpo è piena di scritte. Recuperate ora gli oggetti personali, come il rossetto dalla borsetta marrone, visionate l’impronta segnalata in bianco sul terreno, raccogliette e visionate l’oggetto simile ad un piccolo mappamondo di color oro e visionatelo per scoprire che è un puzzle game. Utilizzate quindi la leva analogina sinistra per completare lo schema geografico e aprire l’oggetto e scoprire che è un accendino con la scritta “di proprietà del The Bamba Club”.
Prendete l’auto e andate al The Bamba Club. Una volta entrati fate due chiacchiere con il barista che vi fornisce nuove informazioni come una persona che potrebbe aver conosciuto o visto la signorina Celine Henry la sera prima, ovvero il proprietario del locale che si trova seduta in fondo alla sala. Andate a trovarlo per fargli alcune domande. Selezionate come scelta alle sue risposte Verità, poi saltate alla domanda sulla probabile conoscenza del marito e selezionate come scelta Dubbio, e poi ancora Dubbio visto che la risposta implica una ulteriore domanda, ora domandate quella che avete saltato prima, ovvero sull’anello mancante alla vittima, e selezionate come scelta alla sua risposta Dubbio.
Terminata la serie di domande, ritornate all’ingresso per utilizzare il telefono posto prima dell’uscita sulla destra e avere informazioni circa il proprietario di un auto utilizzando la targa dalla centrale di Polizia. Uscite dal The Bamba Club e dirigetevi alla residenza della Henry. Dopo aver assistito alla scena di approccio all’abitazione, entrate e perlustrate ogni stanza prendendo visione del giornale, andate in cucina e annotatevi che il vetro dela finestra è stato rotto. Giratevi verso il frigorifero e leggete il biglietto attaccato sopra. Andate nella stanza accanto e sotto la finestra raccogliete una scarpa e visionatela. Ora andate nella stanza da letto e osservate il porta anello sul comodino con specchiera e fate lo stesso con la foto. Uscite dalla casa dalla porta posteriore e scavalcate il muretto sulla sinistra posto di fianco per parlare con la vicina. Tornate dal vostro collega e con l’auto raggiungete l’appartamento di Jacob Henry. Senza mezze misure il veterano che vi fa da maestro, vi fa vedere come si entra senza bussare. Dopo aver fatto accomodare il signor Jacob, date una perlustrata all’appartamento cominciando dalla valigia sul letto, che si trova sulla sinistra prima del corridoio. All’interno prendete una scarpa e controllatela se corrisponde all’impronta rilevata sul luogo del crimine. Tornando nell’atrio, vicino al tavolo c’è un blocchetto per le note con una matita. Utilizzate la tecnica dello strofinamento per far apparire l’ultima annotazione scritta. Dopodiché cominciate ad interrogare il sospettato numero uno. Selezionate come scelta alle sue risposte Menzogna mostrando come prova il puzzle game a forma di mappamondo del Bamba Club, Verità, Menzogna utilizzando come prova il messaggio scoperto sul blocchetto per le note. Infine prendetelo bellamente a pugni per arrestarlo.
Utilizzate il telefono per aggiornarvi dalla centrale di Polizia sulle novità da parte del coroner e sul proprietario dell’auto a cui avete precedentemente fornito la targa. Tornate alla centrale di Polizia per interrogare il signor Jacob e selezionate come scelta alle sue risposte Menzogna utilizzando come prova l’alibi del marito viziato dal signor McCall, il proprietario del Bumba Club, Verità, Menzogna mostrando come prova le liti coniugali citate dalla vicina, Verità.
Ora non vi resta che andare a trovare il signor Mendez al suo appartamento. Giunti sul posto date uno sguardo alle cassette postali per sapere il numero di appartamento. Una volta dentro, andate nella stanza in fondo a destra, andate vicino al letto e verificate la scarpa con l’impronta rilevata sul luogo del crimine, poi sulla sinistra sotto la finestra trovate l’arma del delitto e alcuni indumenti sporchi di sangue e analizzando trovate anche il rossetto. Una volta che il signor Mendez mette piede nel suo appartamento e vi vede, si mette subito a fuggire. Inseguitelo su per i tetti finchè riesce a seminarvi, ma una volta scesi in strada, salite in auto e continuate l’inseguimento per le strade di Los Angeles seguendolo a dovuta distanza, così da aspettare il momento migliore per fermarlo grazie ai colpi del vostro collega e arrestarlo.
Caso 9 The Golden Butterfly
Recatevi sulla scena del crimine e la prima cosa da fare è parlare con il coroner per avere la sua versione dei fatti. Esaminate il corpo del cadavere, verificate lo stato del polso destro e sinistro e delle mani, i segni sul corpo, i segni sul viso. Di fianco ispezionate il contenuto della borsetta, prelevando il nome e appurando che ci sono ancora i soldi. Dietro l’albero esaminate la pista di orme lasciate probabilmente dall’assasino. Ora recatevi a casa Muller. Una volta arrivati andate in camera da letto, sotto la prima finestra ci sono gli scarponi da uomo, esaminateli per capire la misura, sul mobile con specchiera visionate il piccolo contenitore rosso e quello di fianco blu.
Ora fate qualche domanda alla piccola Michelle e selezionate come scelta alla sue risposte Verità, Dubbio e Dubbio. Una volta che arriva anche il padre, interrogate anche lui e selezionate come scelta Menzogna usando come prova il numero di scarpa, Dubbio, Menzogna citando la confessione della figlia, Menzogna ricordando il gioiello acquistato per fare pace con la moglie.
Uscite di casa, attraversate la strada per parlare con la signora di fronte, la quale fornisce il suo contributo all’indagine e vi fa notare che il marito sta cercando di bruciare qualcosa nell’inceneritore. Correte a prenderlo e guardate cosa stava bruciando: la scarpa macchiata di sangue. Andate vicino alla csa di fianco e usate il telefono di servizio per parlare con la Centrale di Polizia e avere l’indirizzo della scuola. Nel frattempo il vostro collega ha avuto una chiamata: bisogna tornare all’obitorio centrale. Recatevi dal coroner per avere altri indizi.
Esaminate la prova della corda. Quella esatta è la prima dal basso, di colore bianco e abbastanza spessa. Uscite dalla sala e usate il telefono che si trova nella stanza opposta. Ora recatevi alla Belmont High School. Una volta arrivati, venite a scoprire che ogni notte c’è un tizio che si ferma a guardare e a dar fastidio. Lo trovate, lo inseguite a piedi e lo catturate a suon di pugni. Per prima cosa gli fate svuotare le tasche e scoprite che ha l’anello a forma di farfalla, poi aprite il bagagliaio dell’auto ferma lì e ispezionate il contenuto trovando la corda insanguinata, la tuta sporca di sangue e un tubo di ferro anch’esso sporco di sangue.
Ora tornate sulla strada e usate il telefono di servizio per comunicare con la Centrale di Polizia, dove dovete recarvi per interrogare i sospettati per la morte della signora Moller. Cominciate con il signor Moller, e selezionate come scelta alle sue risposte Verità, Dubbio, Menzogna mostrando come prova la chiave insanguinata trovata in auto, Menzogna citando la tuta sporca di sangue trovata anch’essa in auto. Non incriminatelo ancora. Uscite e interrogate l’altro sospettato, il signor Rooney. Selezionate come scelta alle sue risposte Dubbio, Verità, Dubbio. Terminate l’interrogatorio incriminandolo.
Caso 10 The Silk Stocking Murder
Nuovo caso riguardante un omicidio. Recatevi sulla scena del crimine. Chiedete al coroner informazioni sulla morte. Poi ispezionate il corpo, osservando il collo, le mani e il busto del corpo. Ora avvicinatevi alle tracce di sangue sulla sinistra e analizzatele prendendo visione di un oggetto probabilmente utilizzato per strangolare la vittima. Osservate anche le tracce di sangue che portano verso un porta di una palazzina di fronte.
Giunti in prossimità dell’entrata, raccogliete il cappello abbandonato, e osservandolo attentamente scoprire un nome al suo interno. Ora proseguite nel camminare seguendo la scia di sangue. Giunti vicino ad un cassonetto dell’immondizia, raccogliete ed osservate la scarpa da donna di colore verde. Non fermatevi e continuate a camminare seguendo le tracce di sangue sul terreno fino ad arrivare ad un innesto di tubi rossi sui quali è appesa una chiave, che dovete analizzare. Più avanti raccogliete un taccuino nel quale sono segnati dei punti neri, una sorta di messaggio cifrato. Le altre macchie di sangue vi portano a salire da una scala esterna fino al tetto dove, all’interno di un rifugio per colombi, trovate una lettera da analizzare accuratamente. Scavalcate il muretto e proseguite la ricerca di oggetti sul tetto. Raccogliete più avanti un involucro che un pezzo placcato di oro. Salite dal tubo della grondaia, e qui visionate un anello sproco di sangue appeso ad un blocco terminale dell’aria. Infine, più avanti salendo per l’angolo superiore, raccogliete un pennello sporco di sangue mentre proprio all’angolo estremo del tetto visionate la borsetta femminile ed il suo contenuto: un pezzo della sua patente che vi fa scoprire la sua identià e residenza.
Andate dove abitava la vittima. Giunti sul posto, fate la conoscienza della gentile signora Barbara Lapenti. Entrate e fatela acccomodare per darle la triste notizia. Salite le scale ed andate subito a sinistra per entrare nella stanza della vittima. Qui notate per prima cosa la finestra forzata e rotta. Sul letto raccogliete una lettera e analizzate il contenuto. Dirigetevi al mobile con specchiera per vedere la foto ricordo e quindi notare l’anello e un braccialetto. Ora tornate dalla dolce signora e ponetele qualche domanda.
Selezionate come scelta alle sue risposte Verità, Dubbio, Menzogna citando come prova la finestra rotta, Menzogna chiedendo del braccialetto visto in fotografia.
Ora uscite di casa e recatevi all’appartamento del signor Maldonado.
Dalla cassetta postale annotatevi il numero di appartamento, la prima cifra indica il piano. Una volta raggiunto quello giusto, il vostro collega apre a modo suo la porta, ma nasce una colluttazione e dovete buttare a terra gli indiziati a suon di pugni. Andate in cucina e notate una maglietta appesa macchiata di sangue, in un angolo c’è una cassa di legno con all’interno delle bottiglie di alcool, nel corridoio uscendo dalla cucina sulla sinistra, sul bordo opposto della cucina prendete visione di un pacchetto di cerini con la scritta “El Dorado Bar”. Ora bussate alle porte dei vicini per sentire se hanno qualcosa da dire riguardo la sera prima. Ricevete un indizio dalla signora che abita in fondo al corridoio. Uscite dal palazzo, prendete l’auto e recatevi al nuovo indirizzo acquisito, il bar El Dorado, ma dopo pochi secondi una chiamata dalla Centrale di Polizia vi esorta a tornare in sede perché convocati dai vostri superiori.
Giunti qui, scendete al piano inferiore ed entrate nella stanza vicino alle scatole di cartone, per parlare con il vosto superiore e con Finis Brown, un altro superiore del reparto investigativo. Vi informano riguardo una nuova lettera, prendete visione e avete un nuovo indizio.Fate lo stesso con la lettera della vittima.
Uscite e tornate di sopra dove interrogate il signor Angel. Selezionate come scelta alle sue risposte Menzogna citando la testimonianza della vicina sentita di recente, Menzogna mostrando la prova della lettera confidenziale sui problemi coniugali, Verità e Dubbio.
Adesso recatevi al bar El Dorado. Qui parlate con il barista, ricevendo informazioni sulla serata precedente nonché una lettera sulla separazione matrimoniale ottenuta. Ponete due domande al barista selezionando come scelta alle sue risposte Dubbio e Verità.
Ora non resta che attraversare la strada e parlare con Clem Feeney, il proprietario del magazzino di verdure. Alle sue risposte selezionate come scelta Dubbio, Dubbio, Verità. Sembra tutto andato per il verso giusto, ma una perlustrata nel retro del magazzino vi permette di scoprire molto di più. Prendete visione delle casse di bottiglia di alcool, poi osservate la scatola posta sulla scrivania e apritela usando il codice a punti neri che avete tra gli indizi, una volta aperto prendete visione del suo contenuto. Sull’altro lato della scrivania c’è poggiato un coltello macchiato di sangue, osservatelo bene per acquisirlo come prova.
Il signor Feeney, vedendosi ormai incastrato, fugge. Inseguitelo prima a piedi e poi con l’auto. Fate in modo di mettervi sempre nella posizione migliore per permettere al vostro collega di sparare all’auto e quindi costringerla a fermarsi. Una volta acciuffato il caso può dirsi chiuso.
Caso 11 The White Shoe Slaying
In una serata piovosa, recatevi sulla scena del delitto. Qui parlate con il coroner e prendete visione degli indizi ispezionando il corpo della vittima tra cui il collo per il segno e l’etichetta di una lavanderia, le tracce di pneumatici e le orme di scarpe. Ora utilizzate il telefono di servizio posto vicino. Prima di utilizzarlo venite interrotti da un agente della stradale che vi fa conoscere una probabile testimone. Interrogandola venite a sapere che con la vittima c’era un uomo sfregiato in volto. Selezionate Verità come scelta alla sua risposta.
Ora utilizzate il telefono, ottenete gli indirizzi di due luoghi. Recatevi per prima al servizio Lavanderia Superior. Giunti qui, parlate con chi sta dietro al bancone per ottenere il registro. Osservatelo e selezionate quello relativo all’indizio relativo scoperto sul luogo del crimine per scoprire le credenziali della vittima. Ora recatevi all’indirizzo della vittima.
A rispondere alla vostra venuta è il marito. Una volta entrati e informato dell’accaduto, date uno sguardo in giro. Notate la barca a modellino posta sul mobile, un pacchetto di cerini firmati Baron’s Bar vicino agli scacchi, la foto capovolta sul comò in camera da letto, in cucina la camicia impregnata di sangue vicino l’uscita e le scarpe sporche di fango ela borsetta sul lavandino, osservando il suo contenuto. Uscite dalla porta e vicino la casa notate la corda della barca tagliata. Rientrate e parlate con il marito. Selezionate come scelta alle sue risposte Menzogna citando come prova la corda tagliata della barca, Dubbio, Dubbio, Menzogna facendo notare la camicia bagnata in cucina. Dopodichè usate il telefono per parlare con la Centrale di Polizia e avere l’indirizzo del Baron’s Bar.
Arrivati al locale parlate con il proprietario. Selezionate come scelta alle sue risposte Verità, Dubbio e Verità. Ottenete quindi lo scontrino del bar della serata precedente, informazioni circa la persona che stava con la vittima la sera prima, e il nome del taxi che ha visto prendere in carico i clienti prima di uscire.
Andate a parlare con il signor Richard Bates, che ovviamente scappa come vi vede. Inseguitelo, acciuffatelo nel solito inseguimento d’auto, e fategli alcune domande. Selezionate come scelta alle sue risposte Dubbio e Dubbio. Ora avete un altro indiziato e il nome di un locale. Usate il telefono di servizio posto lì vicino per ottenere l’indirizzo su dove opera il taxi Yellow Cab, e venite informati di recarvi in Centrale perché l’altro indiziato, il marinaio James Jessop si è presentato spontaneamente.
Prima andate a intercettare il taxista. Una volta trovato e fermato, parlategli per venire a sapere dove ha accompagnato i passeggeri e come si sono comportati durante il tragitto. Non resta che andare in Centrale per interrogare il signor Jessop.
Selezionate come scelta alle sue risposte Dubbio, Dubbio, Dubbio e ancora Dubbio. Avete quindi nuove prove e un nuovo indirizzo, la stazione Bus. Andate lì per verificare alcune cose riguardo al caso. Parlate con la signora dei biglietti. Vi fornisce il nome dell’autista Frank Zeferelli della linea 74. Andate a parlarci dove lavora e ricevete alcune informazioni sulla corsa ultima della vittima.
Bene. Ora potete andare al campo dei senza tetto. Qui dovete respingere un principio di rivolta abbattendo a suon di pugni l’indiziato. Una volta steso, andate nella sua catapecchia, guardate sulla sinistra la sua foto e la borsetta della vittima che dovete aprire per controlalre il contenuto, vicino al letto la corda insanguinata, e infine leggete il giornale lasciato sulle casse di legno, utile per la vostra collezione e sapere di più sulla storia dei vostri ex compagni d’armi.
Tornate alla Centrale di Polizia per interrogare il signor Ackerman. Durante l’interrogatorio, selezionate come scelta alle sue risposte Menzogna utilizzando come prova la corda insaguinata rinvenuta durante il sopralluogo nella sua abitazione povera, Dubbio, Menzogna sfruttando la borsetta della vittima trovata nella sua abitazione.
Caso 12 The Studio Secretary Murder
Il vostro capo vi informa circa novità sul presunto caso della Dalia Nera e di un nuovo omicidio avvenuto in città. Recatevi prima da un Banco dei Pegni, perchè qualcuno ha lasciato i presunti anelli delle vittime precedenti in cambio di soldi.
Giunti sul posto, parlate con il proprietario e fatevi dare gli anelli per visionarli attentamente così da avere eventualmente nuovi indizi. Ora uscite e recatevi sul luogo dell’omicidio, vicino a un deposito della ferrovia.
Dopo aver parlato con l’agente di Polizia, avvicinatevi al coroner per avere le prime informazioni sull’ora approssimativa del decesso. Investigate sul corpo della vittima cominciando dal volto, poi la sua mano destra per verificare la perdita di un anello. Ora più in là, aprite la sua borsetta per prendere visione del suo contenuto tra cui una importante lettera e una tessera del cinema, che determina il nome della povera defunta. Adesso osservate con attenzione il pacchetto di cerini per scoprire un memo e la fattura del negozio di liquori.
Ora scambiate due chiacchiere con l’agente della scientifica, il lavoratore di colore vicino al vostro collega, e poi al signor Ferdinand, l’altro lavoratore della ferrovia, che rivela un particolare non da poco, il suo rossetto da labbra. Ponetegli qualche domanda, selezionate come scelta alle sue risposte Verità e Dubbio. Terminata questa breve conversazione, andate ad utilizzare il telefono di servizio lì vicino per avere informazioni dalla Centrale di Polizia. Avete ora l’indirizzo del Mensch’s Bar e del negozio di Liquori di Levine.
Giunti al Mensch’s Bar, ponete qualche domanda al barista cominciando dal fatto se conosceva o meno Evelyn, la vittima.
A breve il resto di tutte le fasi.
{vsig}games/multi/LANoire/review{/vsig}