Seguito dell’RPG in terza persona uscito nel 2009
Nel corso di una recente intervista rilasciata a Play, il CEO di Obsidian Entertainment, Feargus Urquhart ha affermato che il team di sviluppo sarebbe felice di realizzare un Alpha Protocol 2, sequel del gioco di ruolo in terza persona uscito nel 2009 che ha ricevuto recensioni molto diverse tra loro.
Urquhart ha tuttavia aggiunto che, nel caso in cui venisse presa questa decisione, il team di sviluppo farebbe un lavoro certamente migliore rispetto a quanto fatto in passato.
Come esempio il CEO della software house ha dichiarato che il sistema di copertura non era dei migliori e probabilmente poteva anche non essere inserito nel gioco per sfruttare in altro modo quel tempo.
Altre cose, invece, sono state fatte molto bene come i personaggi, la storia e l’intreccio narrativo, ma secondo Urquhart il modo in cui il tutto è stato rappresentato non deve aver convinto del tutto i giocatori, il che significa che un altro aspetto da migliorare in futuro potrebbe essere la comunicazione.
Infine lo stesso Urquhart ha ribadito che al momento non è in sviluppo Alpha Protocol 2, ma sicuramente c’è da parte della software house la voglia di realizzarlo e potrebbe esserci qualche speranza per il futuro.
Restiamo quindi in attesa di eventuali prossimi aggiornamenti.