Insomniac Games decisa a lavorare in multipiattaforma per raggiungere anche altri utenti

insomniac_logo_thumbIl primo progetto al riguardo è già in lavorazione per Electronic Arts

Come già in passato rivelato Insomniac Games, nota software house artefice negli ultimi anni dei franchise Ratchet & Clank e Resistance, ha deciso ormai di lavorare, in futuro, in multipiattaforma e non solo in esclusiva PlayStation.

Ebbene nel corso di una intervista rilasciata a GamesIndustry, Mike Acton di Insomniac ha spiegato le motivazioni di questa decisione.

Acton ha innanzitutto ribadito che la software house ama PlayStation ed il suo pubblico, ma lavorando in esclusiva per la console Sony si è resa conto di non essere riuscita a raggiungere un vasto gruppo di utenti.

La decisione di lavorare anche per altre piattaforme è stata presa proprio per permettere ad Insomniac Games di espandere il proprio pubblico e regalare le proprie esperienze di gioco anche ad una fetta di utenza che prima non poteva beneficiarne.

A tal proposito il primo progetto multipiattaforma è già in lavorazione all’interno dello studio di Burbank, sarà pubblicato da Electronic Arts su PlayStation 3 ed Xbox 360 ma al momento non è dato sapere quando sarà presentato ufficialmente, anche se qualcosa potrebbe venire mostrata all’E3 2011.

Attendiamo impazientemente maggiori dettagli.


Rispondi

Ultimi Articoli