Un nuovo titolo che sfrutterà le funzioni online della console
Il publisher Square-Enix ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Heroes Of Ruin, nuovo titolo sparatutto action destinato alla piattaforma portatile Nintendo 3DS.
Sviluppato dal team n-Space questo nuovo titolo ci permetterà di guidare quattro mercenari decisi a mettersi insieme per formare una temibile e potente alleanza ed è realizzato in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche social ed online della nuova console portatile Nintendo.
Ad esempio sarà possibile utilizzare lo StreetPass attraverso una sorta di negozio online che permetterà di acquistare e vendere oggetti ottenuti durante l’avventura così ma potenziare il nostro personaggio.
Mentre lo SpotPass consentirà ai giocatori di ottenere oggetti rari e sfide esclusive al di fuori del gioco, tramite il wi-fi.
Il publisher ha inoltre riferito che sarà possibile affrontare l’avventura in cooperativa e tramite il sito ufficiale saranno costantemente pubblicate nuove missioni e sfide da portare a termine.
Una versione di prova sarà disponibile all’E3 2011.
Di seguito trovate le prime immagini dedicate al gioco.
{vsig}games/nintendo/HeroesOfRuin/20110531{/vsig}
Concludiamo ricordando che Heroes Of Ruin sarà disponibile nei primi mesi del 2012 in esclusiva 3DS.
Il comunicato ufficiale lo trovate, invece, qui sotto:
Square Enix annuncia Heroes of Ruin™ per Nintendo 3DS
Una nuova avventura incentrata su una squadra di improbabili eroi e diverse funzionalità social
Londra (31 Maggio, 2011) – Square Enix London Studios, divisione di Square Enix Europe, annuncia oggi HEROES OF RUIN, una nuovissima avventura che narra le gesta di quattro eroi improbabili uniti per formare una temibile alleanza. Progettato in esclusiva per Nintendo 3DS ™, il titolo si avvarrà di pieno supporto per il gioco online e una vasta gamma di caratteristiche social per garantire agli utenti un’esperienza sempre nuova.
“Con HEROES OF RUIN abbiamo voluto portare l’esperienza di gioco al di là dei confini dei due schermi della console,” ha detto Lee Singleton, General Manager di Square Enix London Studios. “Le funzionalità online e social del Nintendo 3DS ci permettono di offrire molto di più delle semplice opzione multi giocatore, grazie all’utilizzo delle funzioni StreetPass™ e SpotPass ™ gli utenti potranno sperimentare strade innovative per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco”
HEROES OF RUIN utilizza l’opzione StreetPass per creare un nuovo “Traders Network”
in-game nel quale i giocatori potranno comprare e vendere oggetti rari e potenti acquisiti
in battaglia. Con un inventario in continua evoluzione che sarà aggiornato ogni volta che
si entrerà in contatto con un altro giocatore, Le statistiche di forza e abilità dei
personaggi potranno essere notevolmente migliorate grazie a questa possibilità.
L’opzione SpotPass permetterà invece ai giocatori di acquisire, al di fuori del gioco, rari oggetti e nuove sfide attraverso hotspot wi-fi locali. Il sito ufficiale che ospiterà la community di HEROES OF RUIN darà quotidianamente ai giocatori nuove sfide e quest da completare nel gioco. Le funzionalità social media integrate inoltre permetteranno ai giocatori di avere una piattaforma dove sarà possibile incontrare altri giocatori con i quali giocare in cooperativa e scambiarsi consigli e oggetti.
HEROES OF RUIN permette quindi ai giocatori di creare su misura la propria avventura, giocare unendo le forze con altri eroi, grazie all’opzione di gioco cooperativa drop-in/drop-out, oppure affrontare le sfide in solitario. Gli utenti avranno la possibilità di accedere in un mondo in continuo cambiamento, dove il pericolo si cela dietro ogni angolo. Gli eroi potranno esplorare e combattere in una varietà di ambienti selvaggi e dinamici scoprendo ad ogni partita nuovi percorsi ed elementi di gioco.