GameStop annuncia il GameShow Summer Tour 2011

gamestopEvento che toccherà le principali località balneari d’Italia

In seguito al grande riscontro di pubblico ottenuto dall’edizione 2010 del GameShow, la catena di rivenditori GameStop ha deciso di riproporre anche per quest’anno l’evento GameShow, ma con qualche interessante novità, per la felicità degli appassionati di videogame in tutta Italia.

GameStop ha infatti annunciato ufficialmente il GameShow Summer Tour 2011, evento itinerante che raggiungerà le principali località balneari di tutta Italia. La manifestazione partirà il 16 Luglio 2011 dall’Idroscalo di Milano e scenderà fino alla Puglia, Calabria risalendo poi per Campania e Lazio e concludendosi il 25 Agosto 2011 in Versilia.

Ogni tappa di questo evento avrà una durata di due giorni dalle 10:00 alle 20:00 e permetterà ai giocatori di provare gli ultimi videogame lanciati sul mercato attraverso apposite postazioni di gioco, partecipare a tornei che metteranno in palio esclusivi gadget videoludici e molto altro ancora.

{vsig}games/multi/GameShowSummerTour2011{/vsig}

Tutti i dettagli li potete trovare nel comunicato ufficiale di seguito:

GameStop porta il GameShow in tutta Italia:
per l’estate 2011 arriva il Summer Tour!

Da metà luglio a fine agosto il GameShow Summer Tour targato GameStop

farà tappa in tutte le principali località balneari italiane
portando il mondo dei videogiochi al centro dell’entusiasmo estivo.

In estate il divertimento è powered by ASUS®!

Buccinasco, 1° giugno 2011 – Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2010, torna finalmente il GameShow by GameStop, l’evento interamente dedicato al mondo videoludico capace di riunire in un’unica manifestazione appassionati e semplici curiosi, hardcore e casual gamer, player agguerriti e videogiocatori di tutte le età. Al contrario della prima edizione, tenutasi lo scorso novembre in un solo weekend presso il Mediolanum Forum di Assago (Mi), quest’anno GameStop – leader mondiale nel retail videoludico – sceglie però di rispondere alle richieste levatesi dai player di tutta Italia, decidendo di portare il GameShow in giro per la penisola: nasce così il GameStop Summer Tour 2011!

Il Tour partirà dunque ufficialmente il 16 luglio dall’Idroscalo di Milano, per poi scendere lungo la Riviera Adriatica e raggiungere la Puglia; da qui si sposterà in Calabria e risalirà poi lo stivale passando per la Campania ed il Lazio, per concludersi infine il 25 agosto nella scatenata Versilia. Un enorme truck completamente brandizzato GameShow Summer Tour 2011 percorrerà dunque tutta l’Italia fermandosi nelle più importanti località turistiche e balneari; ad ogni tappa, il truck verrà poi ‘espanso’ con un’enorme tensostruttura esterna per un totale di oltre 200 mq dedicati all’evento.

Ognuna delle dieci tappe sarà articolata in due giorni di attività non-stop dalle ore 10 alle 20, ma già il giorno precedente, mentre lo Staff Tecnico sarà impegnato nell’allestimento, lo Staff Personal Gamer – composto appunto dai PG, le esclusive figure professionali degli Street Store GameStop nate per elevare all’ennesima potenza il Customer Care della catena – visiterà le spiagge e i luoghi più cool della zona coinvolgendo i presenti in divertenti attività di guerrilla marketing ed invitando tutti quanti a partecipare al Summer Tour.

Una volta giunti al truck, i partecipanti troveranno sotto la tensostruttura un’incredibile area demo allestita con le rivoluzionarie TS10, grazie alle quali sarà possibile giocare con i videogame del momento e provare tutte le novità del mondo videoludico sulle principali console del mercato: Xbox 360, PlayStation®3 (PS3™) e Nintendo Wii e 3DS. Ogni giorno lo Staff del GameShow Summer Tour organizzerà inoltre imperdibili tornei dedicati ai titoli più amati con in palio gadget e bellissimi premi e per chi, dopo aver provato i giochi, desidererà fare acquisti, a bordo del truck verrà allestito un fornitissimo Temporary Store GameStop con offerte speciali dedicate proprio al Summer Tour.

…Ma le sorprese non finiscono qui! Partner d’eccezione dell’evento itinerante sarà ASUS, leader indiscusso per tecnologie ed innovazioni, che, ad ogni tappa del Tour, metterà a disposizione di tutti i partecipanti le più avanzate piattaforme notebook e desktop in ambito gaming all’interno dell’area PC dedicata e doterà lo Staff Personal Gamer dell’Eee Pad Transformer, l’innovativo pad che si trasforma in notebook per realizzare attività di guerrilla marketing davvero hi-tech!

Dai PC ASUS sarà inoltre possibile accedere ad uno speciale gioco dedicato a Coca-Cola Zero, altro prestigioso partner del Summer Tour che dalla propria postazione farà assaggiare il prodotto a tutti i partecipanti!

GameStop non si dimentica però dei più piccini, e grazie ai partner Gedis Edizioni e Cardgame Club offrirà una comoda postazione dedicata a piccoli tornei di carte collezionabili dei Pokémon: per i più piccoli un vero cult!

Infine, Media Partner del GameShow Summer Tour targato GameStop sarà Radio Italia, la radio di sola musica italiana tra i primi cinque network commerciali nazionali, che accompagnerà ogni tappa con Dj Set in loco e con quotidiani collegamenti rigorosamente live!

Come già il GameShow 2010, anche l’ideazione e realizzazione del Summer Tour 2011 sono state affidate all’agenzia milanese di Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale EventiSamarcanda, partner storico di GameStop che con l’azienda lavora in totale sinergia su ogni dettaglio della manifestazione.

Per tutte le informazioni su date e tappe www.gameshowgamestop.com.

…Stay tuned and follow the truck!!!


Rispondi

Ultimi Articoli