Secondo il design director Matt Armstrong si tratta di un confronto errato
In attesa di conoscere una data di release ufficiale per Prototype 2, sequel della promettente avventura free-roaming omonima, torniamo a parlare del titolo in questione.
Intervistato da Eurogamer il design director di Prototype 2, Matt Armstrong, è tornato a parlare del confronto che solitamente viene fatto con la saga inFamous creata dal team Sucker Punch.
Ebbene nel corso dell’intervista Armstrong ha dichiarato che si tratta di un confronto del tutto errato, in quanto si tratta di serie che offrono una esperienza di gioco completamente diversa l’una dall’altra e per questo in grado di convivere senza problemi sul mercato.
Lo stesso Armstrong, riferendosi a Prototype 2, ha poi aggiunto che sarà una esperienza decisamente migliore ed altrettanto diversa rispetto al primo capitolo.
Questo perchè dopo il lancio sul mercato del primo episodio, il team di sviluppo ha seguito i consigli degli appassionati, sistemando alcuni aspetti importanti, come ad esempio la trama, molto intensa e complicata ma difficile da seguire.
Per questo secondo Armstrong, Prototype 2 regalerà una esperienza di gioco che in grado di contenere tutti gli aspetti positivi, ulteriormente migliorati, del primo capitolo, ed una serie di interessanti aggiunte ed elementi in precedenza non inseriti o che comunque potevano essere considerate delle lacune del primo Prototype.
{hwdvideoshare}id=2556|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Non resta quindi che attendere prossimi aggiornamenti al riguardo e ricordare nel frattempo che Prototype 2 sarà disponibile nel 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.