E qualche immagine dedicata
Durante la GDC 2011 il presidente e CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ne aveva confermato l’esistenza e, come promesso, è arrivata la presentazione ufficiale.
Nel corso della conferenza Nintendo all’E3 2011 di Los Angeles, la compagnia ha infatti presentato ufficialmente al pubblico Super Mario 3DS, nuovo capitolo del celebre franchise omonimo creato da Shigeru Miyamoto, destinato alla nuova console portatile 3DS.
Stando alle parole di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, questo nuovo episodio presenterà un misto tra azione 2D e 3D ed il senso di profondità regalato dalla grafica in 3D permetterà ai giocatori di giudicare meglio le distanze tra gli oggetti così da decidere se effettuare o meno un particolare salto.
Altre importanti caratteristiche saranno poi le abilità si Mario, in grado come sempre di dare pugni, calci, saltare sui nemici ma anche utilizzare il celebre potenziamento da procione per colpire gli avversari con la coda e grazie a quest’ultima spiccare librarsi in volo per pochi secondi.
Il pad circolare della console permetterà inoltre di muovere al meglio il protagonista per affrontare anche gli ambienti di gioco più ostili.
Di seguito potete ammirare il primo trailer di gioco che mostra il celebre idraulico baffuto in azione in questa nuova avventura.
Buona visione
{hwdvideoshare}id=2619|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Mentre nella gallery sottostante alcune immagini inedite.
{vsig}games/nintendo/SuperMario3DS/20110608{/vsig}
Concludiamo ricordando che Super Mario 3DS sarà disponile entro la fine del 2011 in esclusiva 3DS.