Ritorno verso casa
Nel gran parte del codice alpha che si è potuto esaminare, tutte le location disponibili ruotavano attorno alla cittadina di Silent Hill, il paese vero e proprio non era ancora incluso ma sicuramente sarà la vera star della storia. Infatti quasi tutto il gioco non sarà un riciclo delle vecchie location passate, come l’ospedale, la scuola, ma saranno del tutto nuove. Per spostarsi da una parte all’altra dei luoghi oltre ad affrontarli avventurandosi tra la foresta, sarà possibile utilizzare la metropolitana.
Gli sviluppatori garantiscono che il giocatore medio avrà modo anche di affrontare missioni extra così da impiegare più delle 10 ore di gioco garantite, come minimo sindacale.
Tutto ciò che si vedrà tramite gli occhi di Murphy, a detta degli sviluppatori non sarà veramente la realtà, in quanto Silent Hill non è una cittadina messa in quarantena, ma è un normalissimo centro abitato, quindi si potrebbe tranquillamente supporre che molto ciò che i fan vivrà in questa esperienza di gioco possa essere considerata una sorta di città parallela nella mente del protagonista.