Far Cry 3, lo sviluppo è iniziato subito dopo la release di Far Cry 2

far-cry-3_thumbIl gioco era nei piani già dagli ultimi quattro o cinque anni

Durante la conferenza Ubisoft dell’E3 2011 di Los Angeles, in seguito a numerosi rumors al riguardo, la compagnia ha finalmente svelato lo sviluppo di Far Cry 3, terzo capitolo della saga sparatutto in prima persona omonima amato da molti fans.

Ebbene dopo l’annuncio ufficiale arriva qualche nuovo dettaglio in merito allo sviluppo del titolo in questione.

Intervistato da ThatVideogameBlog, il narrative designer del gioco, Jason Vandernberghe, ha rivelato che i lavori sul terzo capitolo sono iniziati addirittura quasi subito dopo la release di Far Cry 2.

In particolare Far Cry 3 è in lavorazione da almeno quattro o cinque anni ed il team di sviluppo sta cercando di realizzare un titolo in grado di mantenere i livelli raggiunti dal primo episodio sviluppato da Crytek ma con alcuni degli elementi più importanti del secondo, come ad esempio la possibilità per il protagonista di curarsi da solo le ferite estraendo eventuali proiettili o corpi estranei.

Lo stesso Vangernberghe, in merito alla possibilità di spostamento nella mappa di gioco, ha aggiunto che il team creativo è attualmente alla ricerca di un metodo più veloce che consenta di spostarsi da un luogo all’altro del mondo di gioco.

{hwdvideoshare}id=2585|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa e ricordiamo che Far Cry 3 sarà disponibile su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360 durante il 2012.

Rispondi

Ultimi Articoli