Recensione inFamous 2


LittleBig … inFamous 2 !

Chi conosce LittleBigPlanet 2, il magico mondo creato da MediaMolecule, sa anche che il titolo mette a disposizione un incredibile ed intuitivo metodo di creazione livelli e soprattutto di condivisione degli stessi alla comunità di giocatori attraverso il Playstation Network, con tanto di valutazione da parte degli utenti sotto forma di numero di stelle che ne determinano il gradimento.

Sucker Punch ha preso spunto in toto dall’esperienza online di LBP 2 e l’ha riproposta in forma e natura simile nel proprio titolo. Nasce così UGC (User Generated Content), il creatore di missioni per gli utenti che ogni giocatore può utilizzare per crearne di personali, esclusive e condividerle online tra tutti gli utenti del Playstation Network, gestendo il punto di partenza e di arrivo, l’obiettivo, il numero e il tipo di nemici e un sistema di caratterizzazione sempre personalizzabile come un conto alla rovescia o anche il punto di respawn. Inoltre, come descritto in precedenza, il team ha inserito la possibilità di avere le missioni create dagli utenti all’interno della campagna principale come ulteriori missioni secondarie.

{hwdvideoshare}id=2354|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=2353|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

La loro realizzazione è semplificata dall’ottimo editor, facile ed intuitivo, ma per rendere una sfida davvero interessante, bisogna impegnare un bel pò di tempo per allestire ogni particolare. Non sono da escludere altri oggetti e/o personaggi attraverso contenuti aggiuntivi di scaricamento (DLC) per aggiungere carne al fuoco ed espandendo l’editor. Solo la vostra immaginazione sarà un limite alle potenzialità di questa inedita caratteristica di inFamous 2.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles