Secondo il presidente di EA sarebbe la peggiore idea possibile
Nel corso di una intervista di Eurogamer al presidente di Electronic Arts, Frank Gibeau, si è parlato di alcuni piani del publisher per il futuro ed in particolare di una software house.
Per rispondere ad una domanda Gibeau ha infatti dichiarato che la compagnia non ha alcuna intenzione di costringere il team Criterion Games a realizzare un videogame ogni anno, in quanto sarebbe la peggiore decisione da prendere, andando così a limitare la creatività ed abbassare la qualità dei videogames stessi.
Stando alle parole del presidente di Electronic Arts, infatti, la compagnia ha messo a punto un piano che permetta di realizzare ogni anno un titolo del franchise Need For Speed, ma alternando ogni anno il team di sviluppo al lavoro sulla serie, così da realizzare idee sempre diverse e sperimentare qualcosa di nuovo dopo il successo del recente capitolo Hot Pursuit.
Allo stesso tempo il piano ideato dalla compagnia prevede di poter utilizzare nuove e sempre più potenti tecnologie e a tal proposito Gibeau ha preso come esempio il nuovo Need For Speed: The Run, che sfrutterà il motore Frostbite 2 che permetterà di realizzare cose impossibili da fare prima di adesso.
{hwdvideoshare}id=2624|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Restiamo quindi in attesa di eventuali prossime dichiarazioni da Electronic Arts.