Ma esiste forse l’intenzione di pubblicarlo per la prossima generazione di console ?
In seguito a numerosi rumors e rivelazioni ufficiali abbiamo ormai appreso da tempo che Beyond Good & Evil 2, seguito dell’avventura platform omonima è in sviluppo e molti speravano che qualcosa sarebbe stata mostrata nel corso dell’E3 2011, ma così non è stato.
Ebbene in seguito a questa delusione, il creatore del gioco, Michel Ancel è tornato a parlare del titolo durante una intervista rilasciata al portale CVG, rassicurando ancora una volta i fans e rivelando che il gioco è ancora in sviluppo.
Stando alle parole di Ancel, infatti, al momento molte caratteristiche del gameplay ed i personaggi sono stati completati ma il team di sviluppo continua ad avere continuamente idee da inserire nel corso dello sviluppo.
In merito poi alla possibilità di veder uscire Beyond Good & Evil 2 sull’attuale generazione di console, Ancel ha risposto che il gioco sarà realizzato per le console attualmente in commercio, ma in un’altra intervista rilasciata a Joystiq la risposta è stata diversa.
Michel Ancel ad una domanda simile avrebbe infatti risposto che con videogame del genere le software house sono in grado di realizzare prototipi sempre più potenti su Pc in vista di nuove generazioni di console, quindi bisogna decidere se tagliare ed adattare il gioco alle attuali piattaforme o aspettare la prossima generazione realizzando qualcosa di più potente.
Sembra quindi non essere così sicuro l’arrivo del gioco sulle piattaforme di attuale generazione.
Per saperne di più, come al solito, dovremo attendere.