The Witcher 2: Assassins Of Kings potrebbe in futuro arrivare anche su PS3

TheWitcher2AssassinsOfKingsLo dice il Senior Producer di CD Projekt Red

L’ottimo gioco di ruolo The Witcher 2: Assassins Of Kings, seguito dell’altrettanto promettente videogame sviluppato da CD Projekt Red è già disponibile nei negozi in versione Pc ed un porting Xbox 360 è attualmente in lavorazione presso la software house.

Tuttavia, come ovvio, i possessori di una console Sony vorrebbero anch’essi avere la possibilità di fruire di una esperienza di gioco del genere ed a quanto pare in futuro potrebbero essere accontentati.

Intervistato da Eurogamer il Senior Producer della compagnia, Tomasz Gop, ha infatti affermato che al team di sviluppo farebbe molto piacere realizzare una versione PlayStation 3 del gioco, soprattutto considerando che la tecnologia utilizzata è in grado di funzionare sulle piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Secondo Gop infatti, CD Projekt Red è al momento impegnata nel porting su Xbox 360 ma questo non significa certo che la versione PS3 non sarà realizzata, ma i due problemi maggiori al momento sono il numero di membri del team, troppo pochi per lavorare su entrambe le versioni.

Ed il secondo problema è che il porting tra le versioni Pc ed Xbox 360 è molto più semplice in quanto la software house può contare su persone che hanno già lavorato sulla console Microsoft, ma per la versione PS3 ci sarebbe bisogno di sviluppatori esperti per la console Sony.

{hwdvideoshare}id=2537|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non resta quindi altro da fare che attendere prossimi aggiornamenti e ricordare che The Witcher 2: Assassins Of Kings è disponibile per Pc dal 17 Maggio 2011, mentre la versione Xbox 360 arriverà nel corso del 2011.





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles