Fuori da ogni confine!
Versione testata Playstation 3.
La soluzione è completa e funzionante per le versioni: PSN e Xbox Live della versione Europea.
ORIGIN
Di seguito la soluzione dei livelli che comprendono il capitolo “Origin”.
L’inizio della storia
“L’inizio della storia” funge da livello introduttivo, si potrà recuperare molto facilmente tutti i vasi, senza difficoltà.
Quando giungete circa a metà livello, prendete il percorso che porta verso lo stretto tunnel, arrivati sotto un ponte sulla vostra destra ci sarà un muro da rompere con la vostra arma. Una volta rotto potete recuperare un vaso con moltissime monete.
Rito di passaggio
Subito all’inizio del livello, vi sarà assegnata una nuova abilità che vi permetterà di scivolare lungo il terreno.La prima cosa che dovrete fare è utilizzarla subito, per poter recuperare il “Mark of the Gods”.
Dovete soltanto localizzare la zona dove alla vostra sinistra ci sarà un lanciatore di energia spiritica mentre alla destra un ragno, poco più in basso alla vostra destra, noterete un buco: utilizzate la nuova abilità per scivolarci dentro e recuperare il “Mark of God”
Il secondo “Mark of God” è nel tunnel con due trappole di prossimità, usando l’abilità appresa all’inizio del livello, scivolate lungo il tunnel e con giusto tempismo saltate appena noterete la scala che sta sopra, aggrappata la scala salite e recuperate il secondo “Mark of God”.
Ora non vi resta che proseguire verso la conclusione del livello, continuate lungo stanza dove sono presenti piattaforme di colore giallo. Con giusto tempismo saltate su ognuna di essa, evitando il più possibile le sfere d’energia dannose per voi. Arrivati all’interruttore, in alto sulla vostra destra, azionatelo e aprite la porta chiusa per terminare il livello.
Incroci del mondo
Questo livello fungerà da introduzione per tutte le meccaniche di piattaforma che troverete nel corso del gioco.
Iniziate subito premendo l’interruttore verde di forma circolare, aperta la porta entrate nel santuario.
A questo punto il protagonista vivrà un “flashback”.
Saltate ora gli aculei, arrivati alle piattaforme mobili, cambiate il vostro allineamente “morale” che vi permetterà di utilizzare una delle due piattaforme.
Utilizzata la piattaforma, esaminate sulla vostra sinistra il vaso che conterà degli oggetti, poco più avanti giungerete in una stanza verticale, dove oltre a cambiare costantemente il vostro allineamente morale per superare la sezione, dovrete prestare molta attenzione e giusto tempismo perchè dovrete saltare nel giusto momento che le sfere di energia non vi colpiscono (causa morte). Ricordate soltanto che potrete passare indenni con il cambio dell’allineamento morale corretto.
Superata la sezione, davanti a voi ci sarà un dragone che vi sparerà aculei, “evitate assolutamente di saltare o schivare i colpi” perchè i sensori di prossimità che sono piazzati sugli aculei, vi creeranno soltanto problemi, quindi utilizzate solo attacchi frontali.
Ucciso il nemico, tornate indietro a questo punto noterete che è cambiato qualcosa nell’ambiente di gioco.
Nella stanza verticale, qualcosa è mutato, sono comparse nuove trappole e un percorso differente. Percorrete senza problemi la prima piattaforma, attenti di cambiare allineamento morale nelle prossime e prestate attenzione e cautela alle sfere spiritiche.
Superate le piattaforme, finali tutte vicine ma con allineamenti diversi, saltate sulla sporgenza più alta alla vostra sinistra per terminare il livello.