Cliff Bleszinski interessato dalle future opportunità date da Kinect

cliff-bleszinski_thumbEd un eventuale prossimo Gears Of War potrebbe sfruttare la compatibilità con la periferica

Nel corso di una intervista realizzata da Industry Gamers, il celebre game designer di Epic Games, Cliff Bleszinski, è tornato a parlare della periferica di movimento Microsoft, Kinect, affermando di essere rimasto colpito da alcuni titoli mostrati durante la conferenza.

In particolare Bleszinski ha parlato della dimostrazione di Ghost Recon: Future Soldier con l’utilizzo di Kinect, aggiungendo che potrebbe essere un importante passo avanti nella realizzazione di titoli maggiormente hardcore compatibili con Kinect.

Ovviamente, secondo lo stesso Bleszinski, ci vorrebbe senza dubbio qualcosa di più per andare a sostituire definitivamente i controller tradizionali.

Riguardo poi alla compatibilità di Kinect con la serie Gears Of War, Bleszinski ha ribadito che il terzo capitolo non presenterà una compatibilità alla periferica, ma in futuro gli farebbe piacere realizzare qualcosa collegato alla serie che riesca a sfruttare al meglio le possibilità dell’innovativo Kinect, avendo ovviamente del tempo e soprattutto le giuste risorse per lavorarci.

E proprio per questo non si tratta di un progetto negli attuali piani della compagnia.

Restiamo in attesa di eventuali prossime dichiarazioni in merito.

Rispondi

Ultimi Articoli