Gli attacchi criminali informatici non si fermano!
Sony Computer Entertainment Inc. è stata la prima. A seguire abbiamo registrato le intrusioni non autorizzate a Fox.com, SonyPictures.com, Nintendo.com, Codemasters, Bethesda. E non finisce qui. Oggi LulzSec annuncia di aver acquisito i dati personali degli account registrati su Xbox Live, il servizio di Microsoft per la console Xbox 360.
Prima si parlava del gruppo Anonymous. Ora di LulzSec. Se viene fermato anche questo, chi prenderà il loro posto ? Ma perchè tanto odio verso queste aziende ? Quale scopo c’è dietro ?
Sono domande a cui forse non avremo mai risposta. Microsoft da parte sua smentisce l’accaduto dichiarando quanto segue:
“Questo gruppo sembra avere pubblicato un potenziale elenco di migliaia di indirizzi e-mail e password e gli utenti sono stati invitati a provare in vari siti online come Xbox Live queste combinazioni di username e password nel caso fossero le stesse di quelle riportate. In questo momento non abbiamo alcuna prova che Xbox LIVE sia stata compromessa. Tuttavia prendiamo la sicurezza del nostro servizio sul serio e stiamo lavorando su base continuativa per migliorarlo contro le minacce in continua evoluzione.”