La cosa certa è che prima o poi si farà
L’ultimo capitolo della celebre saga sparatutto omonima, Quake 4, è arrivato nei negozi ormai diversi anni fa e da molto tempo ormai gli appassionati della serie sono in attesa di notizie in merito ad un nuovo episodio.
Nonostante i numerosi rumors, tuttavia, nulla è stato confermato ufficialmente ma recenti dichiarazioni fanno ben sperare per il futuro.
Il celebre John Carmack di idSoftware ha infatti rivelato ad Eurogamer che la software house sta vagliando le varie possibilità che riescano a far tornare sul mercato questo franchise attraverso una sorta di evoluzione.
Stando alle parole di Carmack all’interno dello studio alcuni membri vorrebbero tornare alle atmosfere del primo capitolo, mentre altri sarebbero più propensi a realizzare una sorta di seguito al quarto capitolo.
Ma secondo lo stesso Carmack si potrebbe persino fare qualcosa di ancora più grande ed importante.
In conclusione comunque il CEO di idSoftware, Todd Hollenshead, ha voluto rassicurare i fans dichiarando che questo franchise non sarà sicuramente abbandonato dalla software house, in quanto è molto amato da tutti i membri del team.
Restiamo quindi in attesa di eventuali prossime rivelazioni.