Parola di Yoshinori Ono
Come certo ricorderete durante la conferenza Sony dell’E3 2011, il producer Yoshinori Ono di Capcom ha confermato una versione PlayStation Vita per il picchiaduro cross-over Street Fighter X Tekken, ed ha persino rivelato la presenza nella versione PlayStation 3, di un personaggio esclusivo, Cole McGrath, protagonista della serie inFamous.
Ebbene dopo quell’annuncio molti fans della console Microsoft, Xbox 360, hanno chiesto a gran voce una iniziativa simile e prontamente ha risposto Yoshinori Ono.
Intervistato da Eurogamer, infatti, il noto producer ha affermato che la decisione di inserire Cole McGrath nella versione PS3 del gioco è stata presa in collaborazione con Sony, che aveva chiesto espressamente di inserire un qualche personaggio Sony nel gioco.
La decisione definitiva, successivamente, è ricaduta su Cole in quanto possiede poteri simili ad altri personaggi della saga Street Fighter ed il suo stile di combattimento si adatta al franchise Tekken.
In poche parole, l’inserimento di un personaggio videoludico di qualche franchise esclusiva Xbox 360 dipenderà da una eventuale richiesta di Microsoft.
In attesa di poterne sapere di più, ricordiamo che Street Fighter X Tekken sarà disponibile nel 2012 su piattaforme PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita.