Recensione DiRT 3

Struttura di gioco

Con l’ingresso di una nuova superstar “Ken Block”, l’attività di freestyler ha un impatto molto marcato sul gioco, infatti la maggior parte degli eventi riguarderanno tracciati dove lo scopo sarà effettuare il maggior numero di trick disponibili e ottenere cosi il punteggio più elevato.

Ken Block inoltre sarà il vostro tutorial colui che vi spiegherà la nuova modalità inserita nel titolo, ovvero la: Gymkhana una sorta di “skatepark” dove le auto si esibiranno in trick.

{hwdvideoshare}id=1892|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Questa nuova modalità invece di permettere al giocatore di testare le sue abilità, ne esalta le doti vorremmo dire funanmboliche, dove la fantasia e il controllo della vettura saranno essenziali per la vittoria.

dirt-3_pic001

Il sistema di controllo è davvero molto buono e ottimamente bilanciato (il miglior compromesso offerto fino ad oggi tra guida arcade e simulazione), con buona dedizione ben presto riuscirete a padroneggiare il mezzo e produrvi in sequenze spettacolari come derapate, testacoda, salti al limite dell’impossibile per evitare di toccare le barriere, il tutto in modo da esaltare il vostro pubblico.

{hwdvideoshare}id=2118|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

I ragazzi di Codemasters, vista la svolta piuttosto esibizionista avuta con questo terzo capitolo hanno pensato bene di introdurre una funzionalità che vi permette di condividere tutto ciò che volete, dalle azioni salienti, ai replay più entusiasmanti, su Youtube.

Parlando delle novità introdotte, il menù di Dirt 3 presenta le restanti modalità già viste nel precedente capitolo ovvero: la modalità rally, HillClimb, Rally Cross e gare di Drift dove sarà richiesto di alternarvi alla guida di vari veicoli.

dirt-3_pic002

Non mancherà poi la modalità carriera, dove si alterneranno competizioni differenti in cui sarà possibile mettere in luce le vostre abilità alla guida dura e pura, il tutto visitando luoghi più disparati come le cime di Aspen, deserti africani, grattacieli di Montecarlo, foreste della Finlandia e moltissime altre location.

Rispondi

Ultimi Articoli