Valve Software si dice interessata alla nuova Wii U

Valve_thumbPiù potente rispetto alla generazione passata

Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto nel corso della conferenza E3 2011 di Nintendo numerose dichiarazioni da parte di publisher e software house famose si sono avvicendate in merito alla nuova console Wii U ed un altra altrettanto importante si è aggiunta recentemente.

Durante l’ultimo Games For Change di New York, tenuto in questi giorni, il boss di Valve Software, Gabe Newell, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla console in questione al portale Joystiq.

Secondo Newell, infatti, la compagnia dallo sviluppo esclusivo su Pc, passando successivamente a lavorare su Xbox 360 ed infine su PS3, non dovrebbe avere particolari problemi a lavorare anche su Wii U, in quanto dovrebbe adattarsi ai modelli di scalabilità della software house.

Newell ha inoltre aggiunto che la Wii U potendo contare su di una maggiore potenza rispetto all’attuale generazione, dovrebbe adattarsi meglio alla tecnologia utilizzata dalla compagnia e regalando una migliore performance in termini di grafica e CPU.

Sembra quindi che in futuro anche Valve potrebbe lavorare sulla nuova piattaforma casalinga Nintendo che prenderà prossimamente il posto dell’attuale Wii.

Non resta quindi che attendere e ricordare ancora una volta che la Wii U sarà disponibile nel 2012.


Rispondi

Ultimi Articoli