Non sarebbe stato il migliore nel suo genere
Come certamente ricorderete alcuni mesi fa Activision ha deciso di apportare alcuni ingenti tagli su alcuni team di sviluppo e questo portò alla cancellazione di True Crime: Hong Kong, nuovo episodio della saga omonima allora in lavorazione presso United Front Games.
Ebbene durante una nuova intervista rilasciata a Joystiq il CEO di Activision, Eric Hirshberg, è tornato a parlare di quella cancellazione ed in particolare ad alcuni dei motivi che portarono a quella decisione.
Il CEO della compagnia ha infatti rivelato che l’uscita del titolo era stata rimandata due volte ed altrettanti erano stati gli incrementi del budget per lo sviluppo, tanto che il gioco al lancio avrebbe dovuto ottenere un successo incredibile per coprire gli ingenti costi.
Inoltre secondo lo stesso Hirshberg quando il gioco venne annunciato esisteva ancora molto spazio sul mercato per il titolo, ma con il passare del tempo il publisher ha capito che il prodotto finito non sarebbe stato il migliore nel suo genere.
Hirshberg ha infine concluso aggiungendo che la mancanza di dichiarazioni ed opinioni al riguardo non è stata assolutamente dettata dalla poca trasparenza nelle decisioni della compagnia, ma da un profondo rispetto nel lavoro e gli sforzi compiuti dal team di sviluppo United Front Games per la realizzazione del gioco.
Restiamo in attesa di eventuali prossime dichiarazioni al riguardo.