Final Fantasy XIII-2, nuovi dettagli sullo sviluppo del gioco svelati da Famitsu

FinalFantasyXIII-2_thumbDurante una intervista con l’Art Director del gioco

Nelle ultime settimane abbiamo potuto ammirare inedito materiale dedicato al gioco, ma finalmente torniamo a parlare di questi interessante ed atteso titoli grazie a nuove informazioni sullo sviluppo.

Durante una intervista rilasciata dall’art director di Final Fantasy XIII-2, Isamu Kamikokuryo, alla rivista giapponese Famitsu sono trapelati interessanti informazioni.

A quanto pare, come già in precedenza anticipato, oltre al nuovo personaggio Noel, appariranno vecchie conoscenze durante l’avventura come Serah, Lightning, Snow ed il gruppo NORA, tutti molto cambiati rispetto al precedente capitolo.

Ma a quanto pare faranno la loro comparsa anche altri personaggi inediti, come ad esempio il misterioso personaggio apparso nel primo trailer dedicato, accanto a Lightning, disegnato dal character designer Yusuke Naora.

Kamikokuryo ha inoltre rivelato che il team di sviluppo è rimasto quasi del tutto identico a Final Fantasy XIII, con Tetsuya Nomura che si è occupato dei volti dei personaggi, ma rispetto al passato i corpi, i costumi e le armi sono realizzate dal resto del team creativo.

Ad esempio l’Art Designer Yoshitaka Matsuda si è occupato di creare tutti i mostri che troveremo a New Bodhum, molto diversi rispetto al passato, ma anche l’arma di Serah, la spada di Lightning, i personaggi non giocabili e gli sfondi.

Inoltre Famitsu ha rivelato che rispetto al passato Final Fantasy XIII-2 non ha potuto contare su un programma di pre-produzione, con la mancanza molto spesso di bozzetti e disegni che ha portato lo staff ad utilizzare altri mezzi come le fotografie per catturare le idee dei designers.

Questi ultimi, invece, hanno avuto una maggiore libertà di decisione per la creazione dei livelli.

Infine è stato reso noto che durante l’avventura, i giocatori potranno scoprire a cosa si riferisce la particolare figura presente sullo scudo di Lightning e sui vestiti di Serah.

{hwdvideoshare}id=2600|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo quindi in attesa di prossimi dettagli e ricordiamo che Final Fantasy XIII-2 sarà disponibile in Europa ad inizio 2012 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli