Super Smash Bros, Masahiro Sakurai parla dei due nuovi titoli per Wii U e 3DS

nintendoDovremo attendere ancora molto per poterci giocare

Durante l’E3 2011 Nintendo ha confermato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo capitolo della saga picchiaduro Super Smash Bros destinato alle console 3DS e Wii U, ma proprio in questi giorni arrivano nuove dichiarazioni al riguardo.

In una intervista rilasciata a Famitsu il designer e boss del team di sviluppo Project Sora, Masahiro Sakurai, ha infatti rivelato che al momento il team creativo è concentrato sulla creazione di Kid Icarus: Uprising, ovvero dovremo attendere ancora diversi anni prima di poter mettere le mani su questo nuovo videogame.

Secondo Sakurai, tuttavia, probabilmente far aspettare i videogiocatori per diversi anni non sarebbe la cosa migliore da fare, ma l’annuncio di un nuovo Super Smash Bros in arrivo su due piattaforme diverse è stato fatto anche per attirare nuovi sviluppatori.

Inizialmente, infatti, il titolo in questione era previsto solo per 3DS, ma con l’annuncio della nuova Wii U si è deciso di creare una versione anche per questa piattaforma.

Al contrario il team di sviluppo non avrebbe potuto creare solo un nuovo episodio per Wii U o una sorta di espansione del capitolo precedente, in quanto questa decisione avrebbe impedito di inserire le nuove idee della software house e non avrebbe creato una nuova sfida per il team in merito ad un gameplay totalmente nuovo ed un roster di combattenti più ampio.

Lo stesso Sakurai ha poi concluso aggiungendo che questo nuovo videogame sarà davvero difficile da realizzare perchè rispetto al passato non ci sarà abbastanza tempo per pianificare ogni aspetto dello sviluppo e bilanciare personalmente i personaggi, perciò il futuro del gioco dipenderà anche dagli sviluppatori che avrà nel suo team.

Non resta quindi che attendere prossime informazioni.


Rispondi

Ultimi Articoli