In arrivo il prossimo Autunno
Dopo il grande successo ottenuto e numerosissime richieste al riguardo, è finalmente arrivata la conferma che molti videogiocatori aspettavano con impazienza.
Rockstar Games ha infatti annunciato che l’avventura investigativa L.A. Noire, sviluppata da Team Bondi e disponibile in versione console ormai da oltre un mese, vedrà la luce anche in versione Personal Computer.
Questa edizione sarà curata dal team Rockstar Leeds e potrà contare su di una rimappatura dei comandi per la tastiera, elementi personalizzabili, supporto al joypad, una grafica migliorata ed infine il supporto al 3D stereoscopico.
Ricordiamo che il gioco sin dal lancio sul mercato ha ottenuto un grande successo sia in termini di critica che di vendite, divenendo in poco tempo in UK la nuova IP ad aver venduto più copie nel minor tempo.
{hwdvideoshare}id=2449|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Restiamo in attesa di maggiori dettagli e ricordiamo che L.A. Noire sarà disponibile su Pc durante l’Autunno 2011.
Le versioni PlayStation 3 ed Xbox 360 sono invece già disponibili dal 20 Maggio 2011.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Rockstar Games annuncia L.A. Noire per PC
New York, NY – 23 giugno 2011 – Rockstar Games, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), e Team Bondi Pty. Ltd., sono orgogliose di annunciare l’arrivo di LA Noire PC per il prossimo autunno.
“L.A. Noire è un nuovo tipo di videogame che consente ai giocatori di vedere attraverso gli occhi di un detective nella Los Angeles degli anni ‘40, “ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. “La sua miscela unica di storia, azione e risoluzione dei crimini sarà perfetta per il gioco su PC”.
La versione PC di L.A. Noire è stata sviluppata da Rockstar Leeds. Il gioco funzionerà su una vasta gamma di PC e presenterà alcune personalizzazioni, tra cui la rimappatura della tastiera e il supporto gamepad per ottimizzare e personalizzare le prestazioni e l’esperienza dell’utente. Insieme ad un’aumentata precisione e ad ulteriori miglioramenti della grafica, la versione PC sarà caratterizzata dal supporto 3D per una maggiore sensazione di interazione e di immersione in una Los Angeles degli anni ’40 meticolosamente dettagliata.
Sviluppato da Team Bondi in collaborazione con Rockstar Games, L.A. Noire è un crime thriller ambientato a Los Angeles dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nei panni del detective Cole Phelps, i giocatori devono cercare indizi, interrogare i sospetti e inseguire i criminali per risolvere una serie di casi ispirati a crimini reali. Mentre sale di grado nei dipartimenti della polizia di Los Angeles, Phelps si ritrova faccia a faccia con il cuore corrotto della città: da attricette fallite a ufficiali di polizia doppiogiochisti ai vasti confini della criminalità e infine, all’oscurità dei suoi demoni personali.
Utilizzando una nuovissima tecnologia chiamata MotionScan, L.A. Noire dà letteralmente vita all’interpretazione dei personaggi e ha avuto l’onore di essere inserito nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2011.
Dal suo lancio in USA il 17 maggio fino ad oggi, L.A. Noire ha venduto circa 4 milioni di unità in tutto il mondo. Il gioco è stato il numero uno tra i videogame più venduti per tre settimane consecutive nel Regno Unito.
Inoltre, L.A. Noire è stato il gioco più venduto nel mese di maggio negli Stati Uniti secondo “The NPD Group”.
L.A. Noire è classificato PEGI 18+ e sarà disponibile dal prossimo autunno per PC sia in versione retail sia in versione digitale.