Se la potenza della stessa lo consentirà
Durante una intervista pubblicata da MCV il vice-presidente di Bethesda Softworks, Pete Hines, ha parlato della nuova console Nintendo Wii U, ed alla possibilità che la compagnia decida di supportarla.
Hines ha innanzitutto dichiarato che la compagnia è sempre alla ricerca di nuovi sistemi per rendere disponibile i propri titoli per il maggior numero possibile di videogiocatori, ovviamente aggiungendo che questo non accade nel caso in cui si dovesse compromettere una esperienza di gioco per farla funzionare su di una particolare console.
Per questo motivo, ad esempio, la compagnia non ha creato titoli per Wii, in quanto ci sarebbe stato bisogno di ingenti modifiche per far funzionare i propri videogame sull’attuale console Nintendo.
Riguardo alla nuova Wii U, invece, Hines ha specificato di non conoscere ancora le caratteristiche tecniche della nuova piattaforma, ma nel caso in cui quest’ultima presentasse una potenza adeguata non esisterebbero motivi validi per non creare delle versioni destinate alla Wii U dei videogame targati Bethesda.
Ci sono quindi parecchie possibilità che la nuova home console Nintendo potrà contare anche sul supporto di quest’altra importante compagnia.
Per scoprirlo non possiamo far altro che attendere.