Final Fantasy: Type-0, la release in Giappone slitta ad Autunno

FinalFantasyType-0Tra le motivazioni principali, l’inattività del PlayStation Network in Giappone

Nella lista di videogames che sembrano non voler approdare nei negozi non può non essere annoverato Final Fantasy: Type-0, capitolo spin-off della saga RPG omonima in esclusiva PSP, atteso nei negozi già da diverso tempo ma slittato varie volte.

Ebbene quando tutti pensavano che la data di release giapponese, prevista per l’Estate, potesse essere quella definitiva, ci ha pensato Square-Enix a cancellare questa speranza.

Nell’ultimo numero di Famitsu, infatti, è presente una intervista al director Hajime Tabata ed il quale ha parlato di questo particolare videogame.

Secondo quanto riferito lo sviluppo del gioco è completo all’80% e l’avventura principale occuperà i giocatori per almeno 30 o 40 ore, che con il completamento di tutte le missioni secondarie potranno aumentare a circa 100 ore.

Ma in ultimo è arrivata la cattiva notizia.

L’uscita del gioco in Giappone è infatti slittata dall’Estate all’Autunno 2011. Tra le motivazioni principali di questo posticipo è stata annoverata l’attuale inattività del PlayStation Network in Giappone, dove il servizio online non ha tutt’oggi ripreso a funzionare.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli e speriamo al più presto in una release per l’Europa.


 



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles