Ninja Gaiden 3, il gioco sarà accessibile a tutti i giocatori ma darà soddisfazioni anche ai giocatori esperti

ninjagaiden3thumbsIl gioco presenterà una sfida ardua se il giocatore lo vorrà

Durante una nuova intervista realizzata da Edge al boss di Team Ninja, Yosuke Hayashi, si è ancora una volta parlato di uno degli aspetti più importanti del franchise Ninja Gaiden e quindi del terzo capitolo, la difficoltà generale.

Hayashi ha infatti iniziato ribadendo che il gioco non avrà una difficoltà inferiore rispetto ai precedenti, ma regalerà ai giocatori esperti una sfida ardua da portare a termine ed allo stesso tempo permetterà anche agli utenti meno esperti che si approcciano per la prima volta alla saga, di affrontare il gioco.

Per questo motivo l’avventura presenterà un approccio differente a seconda del giocatore, permettendo a chiunque di giocare e divertirsi con Ninja Gaiden 3 ma senza apportare delle modifiche, in termini di difficoltà, rispetto al passato.

Probabilmente questo sarà dovuto a vari livelli di difficoltà tra i quali ogni utente, all’inizio del gioco, potrà scegliere.

Nella stessa intervista, inoltre, lo stesso Hayashi ha spiegato che il team di sviluppo sta cercando di creare un personaggio, riferendosi al protagonista Ryu Hayabusa, che sia un perfetto eroe giapponese dark.

Per fare questo, la software house sta inoltre cercando di inserire nel gameplay vari tipi diversi di azione, ma al contempo non sta assolutamente cercando di realizzare qualcosa di simile a Metal Gear Solid o Splinter Cell, in quanto l’elemento stealth sarà solo uno dei tanti tipi di approccio al gioco.

Infine il boss di Team Ninja ha concluso riferendosi alla versione Wii U del gioco, attualmente in sviluppo, spiegando che gli sviluppatori stanno attualmente cercando di trovare la maniera migliore per sfruttare al meglio il particolare controller della console.

{hwdvideoshare}id=2599|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e ricordiamo che Ninja Gaiden 3 sarà disponibile nel 2012 su piattaforme di gioco PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.

Rispondi

Ultimi Articoli