Contenente le edizioni speciali dei primi due capitoli della serie e qualche bonus
LucasArts in collaborazione con Activision hanno annunciato il rilascio, prossimamente, di Monkey Island: Collezione Edizioni Speciali, una raccolta contenente i primi due indimenticabili capitoli della saga di avventure grafiche omonima, con l’aggiunta di interessanti contenuti bonus.
In particolare saranno presenti The Secret Of Monkey Island Edizione Speciale, il remake in alta definizione del primo episodio del franchise con protagonista Guybrush Threepwood, ed il suo seguito, Monkey Island: LeChuck’s Revenge Edizione Speciale che ci vedrà combattere contro il terribile pirata antagonista del personaggio principale.
In aggiunta la raccolta presenterà inoltre contenuti bonus come concept art dei personaggi e delle ambientazioni, le colonne sonore dei due titoli ed inoltre inedite storyboard ed artworks tratti da un film animato tratto dal gioco ma mai arrivato sul mercato.
Di seguito trovate alcune immagini.
{vsig}games/multi/MonkeyIsland-CollezioneEdizioniSpeciali{/vsig}
Concludiamo ricordando che Monkey Island: Collezione Edizioni Speciali sarà disponibile nei negozi dal 9 Settembre 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.
Yo-Ho-Ho! In arrivo a Settembre sugli scaffali italiani
Monkey Island™ Collezione Edizioni Speciali
La confezione includerà i due amati giochi e nuovissimo contenuto aggiuntivo
Legnano, MI – 8 Luglio 2011 – LucasArts, una divisione di Lucasfilm Entertainment Company Ltd. e Activision annunciano oggi l’arrivo il prossimo Settembre di Monkey Island™ Collezione Edizioni Speciali, la collezione che per la prima volta renderà disponibili in un’unica confezione le due famose ed amate avventure The Secret of Monkey Island™: Edizione Speciale e Monkey Island™ 2 Edizione Speciale: LeChuck’s Revenge™. Il pack conterrà inoltre contenuto bonus mai visto prima e messo a disposizione da LucasArts per l’occasione come contenuto aggiuntivo.
The Secret of Monkey Island: Edizione Speciale reimmagina in modo fedele l’acclamato gioco classico (originariamente lanciato negli anni ‘90) per i fan di allora e i fan di oggi con una nuova grafica HD, una colonna sonora ri-registrata e ri-masterizzata, voiceover completo ed un sistema di suggerimenti interno al gioco per aiutare a risolvere gli inediti enigmi del gioco. I puristi apprezzeranno anche la possibilità di passare in modo immediato dalla versione Classica alla versione Speciale del gioco in qualsiasi momento.
Monkey Island 2 Edizione Speciale: LeChuck’s Revenge espande le basi del primo titolo di grande successo, e ritorna con tutte le caratteristiche iconiche dell’Edizione Speciale del primo gioco aggiungendo nuovi elementi come il controllo diretto, che consente ai giocatori di poter prendere il controllo diretto di Guybrush Threepwood – qualora lo volessero -, così come un ripensato sistema di suggerimenti che mette in evidenza gli oggetti di interesse durante le sessioni di gioco. Il titolo include anche commenti audio in gioco dei creatori originali del gioco, Ron Gilbert, Tim Schafer e Dave Grossman, che condividono pensieri e ricordi relativi a particolari scene del gioco, sia Classiche che Speciali.
Monkey Island Collezione Edizioni Speciali includerà anche contenuto mai visto prima come concept art dei personaggi e delle ambientazioni di entrambe le Edizioni Speciali dei giochi. I fan della musica potranno anche tamburellare le dita al ritmo delle soundtrack ri-registrate e rimasterizzate di entrambi i giochi. E ancora di più, i giocatori potranno ammirare storyboard e concept art ddalla visione di un film di animazione ispirato a Monkey Island™ realizzato da Industrial Light & Magic e mai lanciato.