Ma sicuramente meno confusionario
Intervistato da Gamasutra Todd Howard di Bethesda Softworks ha parlato ancora una volta dell’attesissimo The Elder Scrolls V: Skyrim, nuovo capitolo della saga RPG omonima.
Howard ha infatti cercato di spiegare che il team di sviluppo al lavoro sul gioco non ha assolutamente intenzione di renderlo più semplice in modo da far avvicinare un pubblico più vasto, in quanto al momento la software house è riuscita ad avere un pubblico molto grande semplicemente creando i giochi che voleva fare.
Al contempo lo stesso Howard ha però aggiunto che il team creativo sta invece tentando di rendere questo nuovo episodio meno confusionario rispetto al passato, in modo da coinvolgere maggiormente i giocatori.
Come esempio Howard ha preso proprio il precedente Oblivion, affermando che i giocatori all’inizio dell’avventura si trovavano a decidere la classe e le abilità del proprio personaggio senza ovviamente aver avuto la possibilità di effettuare delle prove precedentemente.
Per questo molto spesso dopo tre ore di gioco si rendeva conto di aver effettuato la scelta sbagliata e decideva di ricominciarlo dall’inizio. Ebbene a quanto pare Skyrim cercherà di migliorare fattori come questo.
Concludiamo ricordando che The Elder Scrolls V: Skyrim sarà disponibile dall’11 Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.