Shuhei Yoshida considera indispensabili i team di sviluppo più piccoli

shuhei_yoshidaSenza di loro l’industria del settore resterebbe ferma

Recentemente intervistato da Develop il boss di Sony Computer Entertainement, Shuhei Yoshida, ha spiegato che l’industria videoludica ha bisogno dei team di sviluppo più piccoli per poter crescere.

In particolare Yoshida ha affermato che soprattutto le compagnie importanti dovrebbero supportare i team più piccoli e le loro idee, in quanto senza di loro l’industria resterebbe ferma in termini di innovazione.

In aggiunta Yoshida ha rivelato che la nuova console portatile PlayStation Vita darà proprio alle compagnie più piccole la possibilità di rendere disponibili per milioni di utenti i propri progetti investendo pochi soldi ed esprimendo così le proprie idee in modo da crescere e farsi conoscere.

Queste dichiarazioni senza dubbio sono in netto contrasto con quelle di Nintendo, che attraverso le parole di Satoru Iwata e Reggie Fils-Aime, aveva affermato qualche tempo fa che i videogame di poco valore rischiano di ridurre il valore generale dei videogiochi scoraggiando i giocatori nell’acquisto di titoli di alto valore.

Restiamo in attesa di future dichiarazioni.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles