Si tratta più di un esperimento
Ormai da diverso tempo Sony in collaborazione con Namco Bandai ha creato una software house chiamata Cellius, destinata allo sviluppo di videogame in esclusive e progetti di vario genere.
Ebbene tra questi il team di sviluppo è al lavoro anche sul nuovo Ridge Racer destinato alla piattaforma portatile Sony, PlayStation Vita.
Nel corso di una intervista realizzata da Gamasutra il vice presidente di Cellius, Hideo Teramoto, ha spiegato che inizialmente la compagnia era nata per lavorare con il processore Cell e scoprire in che modo può essere utilizzato per creare cose interessanti.
Secondo Teramoto non si trattava semplicemente di ricerca, ma più di una lavoro per trovare nuove strade per espandere la tecnologia della famiglio PlayStation.
Lo stesso Teramoto, che ricordiamo ha lavorato sul franchise Ridge Racer anche in passato, ha spiegato che il nuovo capitolo della saga in questione in lavorazione per PlayStation Vita è più un esperimento per capire cosa può riuscire a realizzare il team Cellius con la tecnologia a disposizione.
Restiamo in attesa di prossimi dettagli.