Il CEO di Crytek afferma che il CryEngine 3 è il miglior motore esistente

CrytekSuperiore alla concorrenza

Nel corso di una intervista pubblicata da Develop, il CEO di Crytek, Cevat Yerli, ha parlato della compagnia e della tecnologia utilizzata.

In particolare Yerli ha dichiarato con assoluta sicurezza che il CryEngine 3 è il miglior motore attualmente esistente, presto sarà disponibile per tutte le maggiori piattaforme ed è probabilmente quello a cui si pensa quando si vuole sviluppare titoli per la generazione futura di console.

Secondo Yerli il CryEngine riesce a superare di gran lunga la concorrenza perchè riesce a funzionare al 100% in tempo reale e molto spesso non si riesce a comprendere quanto questo possa essere importante.

Riguardo al futuro, invece, lo stesso Yerli ha affermato che Crytek ha intenzione di supportare il maggior numero di piattaforme possibile, come ad esempio la nuova Wii U, per la quale al momento non è stato annunciato nulla, ma che risulta essere una console interessante ed innovativa.

Importante è anche il supporto della periferica Kinect, che nelle piattaforme future ricoprirà certamente un ruolo fondamentale; ma anche le piattaforme emergenti, come quelle mobili o i tablet continuano ad ottenere un grande successo e per questo prossimamente la compagnia presenterà nuovi progetti basati sul comparto online.

Infine, in merito alla PlayStation Vita, il CEO di Crytek ha spiegato che si tratta di una piattaforma assolutamente fantastica, ma senza dubbio vivrà momenti davvero difficili, dovuti alla forte concorrenza delle nuove piattaforme mobili, tablet e persino la concorrente 3DS di Nintendo.

Restiamo in attesa di prossime dichiarazioni.


Rispondi

Ultimi Articoli