Capcom ha in progetto quattro videogame destinati a PlayStation Vita

capcomTra cui Street Fighter X Tekken

Nel corso di una intervista rilasciata ad ME Gamers, David Reeves di Capcom Europe ha rivelato che la compagnia giapponese ha intenzione di trattare equamente le nuove piattaforme portatili 3DS e PlayStation Vita, ma al momento sta comunque lavorando ad almeno quattro videogame destinati a quest’ultima.

Secondo quanto riferito da Reeves, Capcom vuole rendere disponibile uno di questi titoli al lancio della console sul mercato, mentre un altro è il già anticipato picchiaduro Street Fighter X Tekken.

Riguardo agli altri due, invece, pur non potendo svelare nulla in dettaglio, Reeves ha rivelato che uno di questi è dedicato ad un franchise molto famoso in Giappone.

In merito ad altri progetti, invece, lo stesso Reeves ha supposto che probabilmente in futuro i giocatori potrebbero assistere all’annuncio di un capitolo di Monster Hunter destinato a PS Vita e 3DS, ma per il momento nulla è sicuro.

David Reeves, interrogato al riguardo, si è poi espresso in merito alle differenze tra le due console portatili di nuova generazione, spiegando che dal suo punto di vista è probabilmente migliore e più interessante la console Sony, questo probabilmente per via dell’ottimo design, della connessione 3G e di molte altre caratteristiche.

Il 3DS, al contrario, pur avendo la tecnologia 3D stereoscopico senza bisogno di occhiali, può senza dubbio attirare i videogiocatori inizialmente, ma probabilmente la stessa Nintendo si rende conto che passato un certo periodo gli utenti passano direttamente alla classica visione in 2D.

Per questo la battaglia tra PlayStation Vita e 3DS sarà molto interessante e tutto dipenderà dai videogames che saranno creati per entrambe le piattaforme.

Secondo Reeves, comunque, Capcom svilupperà i singoli giochi e li destinerà alla piattaforma migliore per quella esperienza, lavorando comunque su entrambe.

Restiamo in attesa di future dichiarazioni.





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles