Controlli diversi e sistema di transfarring
Recentemente intervistato dal PlayStation Blog, il celebre Hideo Kojima è tornato a parlare della versione PS3 di Metal Gear Solid: Peace Walker, titolo originariamente realizzato per PSP.
Kojima ha affermato che, ovviamente, la PSP possiede un numero di tasti inferiore al controller Dualshock 3 e per questo nel porting molte limitazioni presenti nella versione originale non sono presenti grazie ad una maggiore libertà nel compiere i movimenti, con l’aggiunta, inoltre, della vibrazione.
La PSP, inoltre, aveva anche qualche problema nella creazione di alcune textures, ma adesso, grazie al passaggio in alta definizione è tutto molto più facile da vedere, con inoltre i testi più semplici da leggere.
Riguardo invece al sistema transfarring, che permetterà di trasferire i propri salvataggi tra PSP e PS3, Kojima ha spiegato che i prossimi passi saranno portare alcuni videogames, come Metal Gear Solid 2 e 3 in alta definizione e successivamente portarli su PS Vita e successivamente fare la stessa cosa realizzando delle versioni PlayStation Vita di videogiochi PS3.
Non resta che attendere prossimi aggiornamenti al riguardo.