Parola di Peter Molyneux
Il celebre Peter Molyneux, designer e boss della software house Lionhead Studios, è tornato in questi giorni a parlare del particolare Fable: The Journey, nuovo capitolo del franchise action-RPG omonimo dedicato interamente alla periferica di movimento Kinect.
Intervistato da GameSpot, Molyneux ha rivelato che il gioco in questione darà una grande libertà ai videogiocatori, permettendo di scegliere in qualsiasi momento dove andare, cosa fare e permettendo di prendere importanti decisioni che andranno ad influenzare il corso della storia.
Ad esempio gli utenti utilizzeranno un cavallo per spostarsi da un luogo all’altro e potranno scegliere come trattarlo, se duramente o meno.
Questo, tuttavia, potrebbe andare ad intaccare alcuni elementi, in quanto vari personaggi nel corso dell’avventura potrebbero decidere di non unirsi al gruppo nel caso in cui il cavallo utilizzato fosse in brutte condizioni o maltrattato.
E molte altre scelte saranno presenti all’interno del gioco.
Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli e ricordiamo che Fable: The Journey sarà disponibile nel 2012 in esclusiva Xbox 360.